L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
......un privilegio per i soliti raccomandati ? Nel 2006 Le Nazioni Unite con una Convenzione ad hoc sancivano il diritto per le persone con disabilità di scegliere come, dove e con chi vivere. Nel 2009 quella convenzione è stata ratificata dall'Italia. Il nostro paese ha poi riaffermato il diritto alla vita indipendente delle persone con disabilità con la Legge 112 del 2016, comunemente nota come legge sul "Dopo di noi" e successivamente con la Legge 227 del 2021. Questo testo nasce con l'intenzione principale di far conoscere e analizzare queste leggi mettendone in evidenza sia i punti di forza, sia le criticità. Estratto dal cap.3:” Proprio con riferimento agli esiti dell’attuazione della Legge 112…ci si affiderà alla Deliberazione della Corte dei conti, essendo ad oggi, il documento più aggiornato in materia…Il primo dato, oggettivamente preoccupante, ci dice infatti che, a fronte di una platea di circa 140.000 potenziali beneficiari, alla fine del 2021 solamente 8.424 persone sono state concretamente raggiunte dagli interventi previsti dalla Legge 112. Vale a dire...il "Dopo di noi" ha raggiunto una porzione davvero minima dei destinatari, pari al 6%."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore