L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2022
Promo attive (4)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Blasfemo e cruento come un film di Martin Scorzese.. Diseducativo come pochi! Giuseppe Cangiano, questa volta ci presenta un Romanzo pronto ad entrare prepotentemente nel mercato letterario. Oggi l’autore di “Una strana chiacchierata sul Cinema”vuole raccontarsi con un Romanzo aperto al grande pubblico. Il lettore si siede ad un tavolo ricco di valori antropologici. Il poker è un gioco di persone, non solo di carte.. dove ognuno mette in gioco se stesso, ognuno con il proprio bagaglio di esperienze e di emozioni. Chi legge inizia ad interrogarsi, ad avere un rapporto intimo con i personaggi, qualcuno potrebbe riconoscere il proprio riflesso.
VITE DA POKER è stato davvero un romanzo inaspettato. Non è un testo fruibile solo per coloro che conoscono questo gioco così particolare. Certo, l’autore ci delizia anche con alcuni dettagli tecnici alquanto raffinati ma lo fa in una chiave diversa. Qui il poker diventa metafora di vita e di (non poca) esperienza. La storia è autobiografica e si snoda passando in rassegna 5 personalità davvero uniche, 6 giocatori di poker (contando anche l’autore, che racconta i fatti in prima persona) uniti tra loro grazie ad un peculiare intreccio. Sono personaggi che hanno davvero tanto da raccontare. Le uniche due donne sono Claudia e Vittoria, a quest’ultima Giuseppe Cangiano ha dedicato più spazio, anche se credo che l’autore non ci abbia raccontato proprio tutta la verità su quella che definisce “una dea”. D’altronde però, lo stesso Cangiano afferma che per lui “vincere non è mai questione di soldi: è questione di gloria”… E direi che da Vittoria lui ne ha pretesa un po’ troppa! Ma si sa, G. C. è un simpaticissimo e inguaribile narcisista… Il libro è disponibile sia in versione digitale che cartacea, io vi consiglio quest’ultima, un po’ per una personale e mera questione di preferenza per la carta stampata ma anche per provare quella sorta di "esperienza tattile goduriosa” che potrete fare grazie alla fantastica copertina opaca in soft touch. Insomma, Vite da Poker è un viaggio che vi consiglio caldamente di intraprendere. Non ve ne pentirete! Parola de La moglie di Giove!
Romanzo godibile e incentrato sulla storia di alcuni personaggi di grande impatto e di personalità. Ritmo altissimo e interesse alto per un libro che si legge molto bene e con vari colpi di scena a dir poco ingegnosi. Stile pulp e alle volte persino volutamente grottesco. In risalto la vita di chi gioca d’azzardo e a poker.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore