L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Claudiana (Piccola collana moderna, serie teologica 82 .); 1999; 9788870163117; Copertina flessibile ; 20 x 12 cm; pp. 116; Traduzione di Nora Papini. Prima edizione. .; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (sbucciature ai bordi), interno senza scritte; Buono, (come da foto). ; Il racconto della creazione di Genesi 1 spiega che tanto l'umanità quanto «le creature viventi di ogni tipo» vennero create il sesto giorno. Il Vangelo di Marco, descrivendo le tentazioni di Gesù nel deserto, dice che egli «stette con gli animali selvatici». Tuttavia, nel corso della storia del cristianesimo, tranne poche eccezioni, un deciso atteggiamento umano-centrico nei confronti della creazione ha ignorato questa «comunità di creature di Dio»; si ritiene che gli animali abbiano un valore soltanto in base ai bisogni e ai desideri umani. La crescente consapevolezza dei pericoli riguardanti la responsabilità ecologica nell'uso e nella ripartizione delle risorse terrestri, che nascono dall'estinzione accelerata di intere specie dovuta alla distruzione umana degli habitat animali, pone il problema degli esseri umani e degli animali all'ordine del giorno della teologia e dell'etica cristiana odierne. In questo libro due studiosi ecumenici uno scienziato e un teologo - riflettono sulla nostra relazione con gli animali alla luce della testimonianza biblica: una teologia inclusiva della creazione e dell'etica cristiana, come pure sulle preoccupazioni ecologiche e sulle nozioni scientifiche della coscienza, del comportamento e delle sofferenze degli animali. ;
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore