L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Vivere la musica è un manuale sentimentale per mettere a nudo le nostre emozioni attraverso note e parole, e un manifesto poetico per riscoprire la vera bellezza della musica, per tornare ad ascoltarla con le orecchie, il cuore e lo stupore di un bambino.
«C’è un solo modo per trovare la propria strada nella musica: sbagliare. Poi, sbagliare ancora. Sbagliare di nuovo, sbagliare per sempre. Sbagliare e sfilarci di dosso tutte le nostre convinzioni. Fino ad arrivare al cuore di ciò che stiamo cercando. Fino a trovare noi stessi.»
La musica ascoltata alla radio. In macchina, a letto. Le canzoni su Spotify, i vecchi cd che si graffiavano dopo pochi secondi. Lucio Dalla, le Spice Girls, i Doors. Le giornate in un garage a fare cover rock. Prendere una chitarra e suonare. Suonare e cantare. Sognare di salire su un palco o di vincere X-Factor. Scrivere una canzone. Ogni istante della nostra vita ha la sua precisa colonna sonora; la musica ci accompagna ogni giorno, modula il nostro umore, genera ricordi, ci traghetta nel futuro. La musica è sempre dentro di noi. Il cantautore Francesco Motta racconta che cosa significa vivere con la musica: cosa spinge molti giovani a voler diventare musicisti o cantanti, che ostacoli si incontrano lungo il cammino e in che modo è possibile affrontarli. Condivide, riavvolgendo il nastro della sua vita, storie e riflessioni intorno a problemi fondamentali: il confronto con gli altri cantanti – storici e contemporanei –, l'importanza della solitudine e del silenzio, lo scoramento per quello che si ha in testa e non si riesce a esprimere, l'imprevedibile viaggio che si compie ogni volta che si inizia a scrivere una canzone.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da fan di Francesco non potevo perdermi il libro. È stata una piacevole sorpresa scoprire che Motta è anche bravo come scrittore ..ma vabbè,visti i testi delle sue canzoni non poteva che essere così.Consigliato a chi vuole intraprendere l’avventura nel mondo musicale !
Libro molto accattivante e ricco di cosnsigli per chi vuole costruire il proprio percorso nel mondo della musica. Ho acquistato questo libro per regalarlo ad una persona cara che sta compiendo i primi passi nel mondo del cantautorato. Insieme abbiamo assistito ad un concerto di Motta e subito è nata la curiosità di dare uno sguardo al mondo della musica tramite il suo sguardo e la sua esperienza. Tirando le somme ritengo sia un libro adatto per coloro che hanno intenzione di fare della musica il proprio mestiere. In questo testo Motta offre il proprio aiuto al lettore. Fornisce spunti di riflessione rispetto alle possibili difficoltà che si possono incontrare durante il percorso di crescita musicale, arricchiti da consigli interessanti rispetto alla scrittura di un testo musicale.
Conoscevo il cantante e curioso di saperne di più ho comprato il libro e sono rimastro piacevolmente sorpreso, oltre che un bravo cantautore devo dire che è anche un bravo scrittore, libro che scorre bene, non una semplice autobiografia. Il prezzo non è basso ma anche dal punto di vista visivo devo dire che si presenta bene, copertina rigida e rilegato. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore