L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
"I quaderni di Minimum Fax - Filigrana", 4 - Brossura editoriale con bandelle, 139 pagine. Volume un poco sgualcito e con lievi segni del tempo esterni; nel complesso buona-ottima copia di un testo esaurito e di difficile reperibilità.
I due decenni chiusi fra gli spartiacque storici del '68 e dell'89 non potrebbero essere più diversi fra loro: uno continuazione, maturazione e in parte degenerazione del sogno utopico e rivoluzionario degli anni Settanta, l'altro testimone dell'avvento fastoso di «egoismi ed edonismi reaganiani e thatcheriani» in un'atmosfera di disimpegno e qualunquismo. Li ripercorriamo attraverso la viva voce di tre intellettuali di spicco che, ciascuno a suo modo, hanno contribuito a formare il senso comune delle classi colte e della sinistra durante anni in cui il ruolo "civile" degli intellettuali non era ancora messo in discussione. Si parla del dilagare delle schede bianche alle elezioni e della distinzione fra destra e sinistra, di morale sessuale e di droga, di satira, letteratura, scrittura, di sceneggiati televisivi, industria culturale: un ritratto policentrico del recente passato del nostro paese attraverso una serie di interviste ben al di sopra degli standard rotocalchistici correnti.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore