L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un capolavoro. Si viene trascinati nella corrente del racconto, a più voci, della storia, delle miserie, delle meschinità, degli abbandoni, delle compromissioni, del riscatto, dei riposizionamenti. Povere vite, protagoniste per un po', poi allo sbando, sballottate nella " memoria che si sfolla". Follia, cinismo, avidità, tradimento. Grande storia, di storie minute, come il mormorio del Pamano, prima della fine. Inaspettata. Un libro che è un dono raro
Questo libro parla degli strazi di una guerra civile, di maschere dietro cui nascondersi per porre eroicamente rimedio ad un proprio errore del passato o per lavarsi la propria ipocrita coscienza di fronte ad una società, che, nonostante lo scorrere del tempo, cambia ma resta legata al passato. Si tratta di un romanzo sulla memoria, e su quanto essa possa essere influenzata e influenzare il presente. Da non perdere.
Un libro potente, che mi porto dentro a distanza di mesi dalla sua lettura. Un intreccio che definirei geniale nella sua complessità e coerenza; figure descritte così bene da risultare indelebili. Le prime pagine risultano "difficili" per i continui rimandi temporali e per il susseguirsi di figure che poi acquistano uno spessore sempre maggiore, come un puzzle che, pezzo dopo pezzo, restituisce un'immagine chiara. E un finale che è come un pugno allo stomaco… La scrittura di Cabrè è straordinaria, crea dipendenza… Eppure, dopo Le voci del fiume, ho dovuto prendere una pausa dalla "lettura", tale è stato lo scompiglio emotivo che ne è seguito. Straordinario e imperdibile, concordo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore