L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Libro d'artista con testi editi ed inediti di <strong>Mario Merz.</strong> A cura di <strong>Beatrice Merz</strong>; introduzione di <strong>Harald Szeemann</strong>&nbsp;</p> Cm 23,5x13,5. pp. 172. . Perfetto (Mint). . Seconda edizione riveduta e corretta (Second Revised Edition). . <p><em><strong>Mario Merz </strong>(Milano, 1 gennaio 1925 - Torino, 9 novembre 2003), artista, pittore e scultore italiano, &egrave; stato uno dei principali esponenti della corrente dell'<strong>Arte Povera.&nbsp;</strong>Le opere di <strong>Mario Merz </strong>si trovano nelle collezioni permanenti di tutti i pi&ugrave; grandi e prestigiosi musei del mondo: dal Guggenheim di New York al MOCA (Museum of Contemporary Art) di Los Angeles, dallo Stedelijk Museum di Amsterdam alla Nationalgalerie di Berlino, dall' Israel Museum di Gerusalemme al Pompidou di Parigi. Nell'ottobre 2003 Mario Merz ha ricevuto a Tokyo il prestigioso Praemium Imperiale per la scultura.</em></p> <p><em>"Voglio fare subito un libro" &egrave; una raccolta di testi editi e inediti scritti da Mario Merz fino al 1985, in cui il dialogo tra le &lsquo;forze' dell'arte e quelle della letteratura erompe alle volte lussureggiante e brillante e alle volte aspro e critico, si concentra o si disperde in vari argomenti che scorrono nelle pagine come in un fiume in piena. Le libert&agrave; poetiche di cui Mario Merz si appropria nell'atto dello scrivere sono incastri di suggerimenti e riferimenti alla sua arte.&nbsp;<br /><br />Questa &egrave; la nuova edizione, riveduta e corretta, degli scritti dell'artista pubblicati per la prima volta nel 1985.&nbsp;</em></p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore