L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non c'è un libro di Dubus meglio di un altro. In tutti i suoi racconti Dubus narra gli splendori (pochi) e le miserie (tante) della quotidianietà di uomini e donne comuni. Un grande scrittore.
Direi che il tema centrale di questa collezione non è tanto l'amore, quanto la sua decadenza: Dubus ci offre uno scorcio crudelmente onesto della vita di coppia, del tradimento e delle sue ragioni, della capacità di convivere con se stessi pur consapevoli di ferire di la persona che amiamo. In questi scorci di vita quotidiana i protagonisti si cibano dell'amore che ricevono pur non traendone alcun nutrimento; sono, fondamentalmente, soli e perversamente felici di esserlo. Adoro come l'autore riesca ad immedesimarsi in entrambi i sessi, in uomini squallidi e schiavi dell'adulterio, in donne irrequiete e schiave dell'alcool. Ciascuno di loro è ingordo e prende dalla vita ciò che può, in modo spesso errato e solo in apparenza soddisfacente. E i luoghi: aeroporti, case deserte, case sporche, case di passaggio. Rispecchiano a pieno la psiche esausta e contorta dei personaggi e a modo loro prendono vita, luoghi sicuri per antonomasia che si trasformano in prigioni o teche di museo, in cui nulla cambia. Una raccolta splendida e ben curata, sicuramente non da leggere in un momento particolarmente felice della nostra vita: la prosa tagliente di Dubus spinge inevitabilmente all'autoanalisi.
Non perdete tempo leggetelo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore