L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che si legge tutto d'un fiato, la storia appassiona fin dalle prime righe coinvolgendoti in un viaggio che ad ogni pagina diventa sempre più tuo...un cammino che ci permette di scoprire ed affrontare una parte di storia della seconda guerra mondiale che viene spesso studiata poco e che merita dignità e rispetto come tante altre pagine nere di quell'epoca...un libro che attraverso un viaggio, pieno di cuore e di famiglia, appassiona e commmuove aprendo moltissimi punti di condivisione e riflessione...
Appassionante opera prima con cui la giovane autrice ricostruisce la storia di uno zio, uno degli Internati Militari Italiani rimasti per anni ingiustamente dimenticati, che origina da scarni brandelli di ricordi familiari e da qualche indizio ricavato da sbiadite foto d’epoca e che prende forma man mano che scorrono le pagine. La determinazione dell’autrice, aiutata da un manipolo di abili amici, porterà lei e i suoi risoluti genitori, attraverso quell’Europa teatro di tante efferatezze, verso un viaggio che ripercorre le orme del giovane, internato insieme ad altri ragazzi che come lui avevano rifiutato di aderire alla repubblica di Salò, per rinvenirne le spoglie. E anche, inaspettatamente, verso il ritrovamento delle ultime frasi pronunciate dal giovane morente per colpa di una pallottola scagliata da una mitragliatrice sovietica, da coloro cioè che li avrebbero liberati dal giogo nazista. Frasi che, pronunciate in punto di morte e quasi avessero vita propria, sono finalmente giunte agli eredi dei veri destinatari dopo essere restate nell’oblio per così tanti anni. La scrittura veloce e scorrevole, le descrizioni emozionanti ma che mai distraggono dalla storia e la passione che traspare dalle pagine, rendono il libro veramente piacevole, privo di inutili fronzoli come si confà alla scrittrice, brillante ingegnere aeronautico, capace di narrare in maniera coinvolgente e mai banale. Da leggere e da regalare senza alcun dubbio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore