L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una bellissima raccolta di saggi della Woolf, un'insieme di riflessioni riguardo la scrittura, la letteratura, la lettura. Un libro utile per conoscere il pensiero e la peculiare visione del mondo di questa grande scrittrice nonché fine osservatrice. Il tutto in una bella edizione molto curata.
Questo libro di Virginia Woolf è un dialogo sordo, lontano, forse anche questo è una gigantesca conversazione con la vita tessuta a maglie lente sul vuoto. Alla risoluzione occorreva forse un altro tempo, forse Virginia Woolf non era maturata alla morte, non sufficientemente viva né sufficientemente staccata perché quel suo gesto divenisse destino. E la sua fine un lasciarsi cogliere, uno stupito e stanco scivolare nell'enigma senza commiati, senza sottomissioni, solo uscendo pienamente nel buio. Ma non è lecito qui rischiare questi pensieri. Tutto deve arrestarsi per noi a quella immobile e disperata posizione che sono le sue ultime pagine scritte e bruciate a fuoco bianco fra neve e le esplosioni, veramente simili a un disegno gettato alle fiamme. Quell'attimo nella maschera d'oro della contemplazione alla parola. Libro semplicemente commovente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore