L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,17 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro in effetti e' impegnativo ma molto interessante. Il profilo di quegli uomini che sconvolsero il mondo che provocarono una catastrofe umanitaria inconcepibile, lo fecero chi con vero orgoglio perche' invaghito e drogato da una ideologia folle, chi lo fece esclusivamente per fame di potere e denaro, chi invece solo come alternativa alla propria mediocrita'. Uomini disposti ad annullasri pur di accontentare il loro indiscusso padrone, uomini che si disprezzavano a vicenda gelosi del rivale nelle grazie del loro capo, uomini ingigantiti da un potere tanto assoluto quanto infame ma piccoli piccoli senza una guida dietro la quale scodinzolare. Uomini che sono stati capaci di trascinare le masse alla distruzione piu' completa, ma vero anche che quelle masse si lasciarono trascinare nel fango dell'infamia da bandiere colorate, divise militari in perfetta formazione e passo cadenzato, da luci stroboscopiche. Inoltre il profilo del capo supremo del nazismo, un omino scialbo fannullone un fallito in tutti i campi tranne in quello dell'orazione. Quell'uomo da solo non avrebbe mai potuto fare tutto cio' che ha fatto.
Una lettura consigliata a tutti coloro che hanno interesse a conoscere le vere personalità dei maggiori gerarchi nazisti, uomini che nascondevano le loro debolezze caratteriali all'ombra di Hitler. Chi erano davvero Goebbels, Goring, Himmler.. nella vita privata? Libro di non facile lettura, che richiede a priori almeno un minimo di conoscenza del terzo Reich, comunque da leggere sia perchè scritto da un autore competente, J. Fest (studioso del Reich e biografo di Hitler) sia perchè smitizza la figura del gerarca nazista, visto non come un pazzo senza scrupoli ma "soltanto" privo di un proprio carattere (vedi il capitolo su Hoss) e avido di potere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore