Il volto oscuro della perfezione - Roberta Lepri - copertina

Il volto oscuro della perfezione

Roberta Lepri

Scrivi una recensione
Editore: Avagliano
Collana: I corimbi
Anno edizione: 2011
In commercio dal: 1 maggio 2011
Pagine: 193 p., Brossura
  • EAN: 9788883093142
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 12,66

€ 14,90
(-15%)

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Quantità:
LIBRO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Quale delitto nasconde la Madonna Litta di Leonardo? Cosa può aver spinto Michelangelo a impiegare le sue ultime forze per cambiare la posizione del Mosè? Come possono dei gatti far luce sulla sparizione de La Natività di Caravaggio, trafugata dalla mafia? La perfezione ha un lato oscuro, inaspettato, terribile. Le quindici opere d'arte raccontate in questo libro sono celebri anche per alcune storie favolose legate agli autori e alle loro esistenze. E proprio dalla vita come origine della creazione artistica, Roberta Lepri si muove per raccontare misteri, avventure e amori legati a questi quindici capolavori. È il ritratto della morte: da investigare, cercare, fuggire, sognare, temere o attendere come un dono prezioso. Morte che è mistero, invenzione e, perché no, colpo di scena. Questi racconti formano un unico grande enigma. Rinunciare a scoprirlo sarebbe un autentico delitto. Il libro contiene quindici immagini. Prefazione di Mauro Papa.
5
di 5
Totale 3
5
3
4
0
3
0
2
0
1
0
  • User Icon

    gianluca fagioli

    24/10/2011 21:15:17

    Semplicemente un bel libro di racconti che ti ammaliano e ti rendono partecipe di un'emozione. Ogni volta che ho finito di leggere ogni singolo racconto rimango orfano del piacere che mi ha procurato la lettura! Complimenti!

  • User Icon

    Simone Cardelli

    15/06/2011 12:48:36

    Ognuno di questi splendidi racconti è incentrato su un quadro e ce ne narra un episodio saliente. Chi ha ispirato l'opera? o che cosa? Perché il Mosé di Michelangelo non guarda dritto davanti a sé? I gatti sono creature intelligenti? Chi è la donna nel quadro la tempesta e da dove viene? L'autrice, molto preparata, ci fornisce tutte queste risposte con abilità e delicatezza.

  • User Icon

    anna wood

    06/06/2011 15:01:46

    Chi ama la pittura la scultura l'arte non potra' rimanere indifferente alla scrittura colta e creativa di questa Autrice Toscana che ha messo in questi racconti la sua anima. Non potrete rimanere indifferenti, ogni racconto tocchera' qualcosa dentro di Voi, sarete obbligati ad andare a fondo all' opera descritta e raccontata con una maestria, dono di pochi grandi scrittori, cercarne l'essenza e guardarla con altri occhi. Il finale di ogni racconto Vi lascera' senza parole. Dispiace che un autrice così brava e meritevole sia poco conosciuta ai più. Facciamo in modo che il passaparola di chi ha avuto la fortuna di leggerla possa regalarle un posticino tra gli autori più gettonati per lo più solo grazie ai loro sponsor.

Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali