Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Il volto umano del marketing. Un approccio etico-antropologico - Gianni Manzone - copertina
Il volto umano del marketing. Un approccio etico-antropologico - Gianni Manzone - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Il volto umano del marketing. Un approccio etico-antropologico
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
19,00 €
-5% 20,00 €
19,00 € 20,00 € -5%
Disp. in 10 gg
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
20,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
20,00 € + 2,50 € Spedizione
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibilità in 10 giorni lavorativi disponibilità in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
20,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 15 giorni lavorativi disponibilità in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
LETTORILETTO
9,99 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
20,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
20,00 € + 2,50 € Spedizione
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibilità in 10 giorni lavorativi disponibilità in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
20,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 15 giorni lavorativi disponibilità in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
LETTORILETTO
9,99 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il volto umano del marketing. Un approccio etico-antropologico - Gianni Manzone - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


La società moderna è influenzata dal marketing, che promuove, informa e vende qualcosa. Ma perché la gente veste abiti firmati, cerca prodotti di marca e pensa di avere una vita migliore in base ai prodotti che compra? Le discussioni sulla protezione del consumatore sono superficiali come tentativo di individuare istanze tracciabili di danni sociali. Tali istanze distolgono l'attenzione da questioni più serie come quella del plasmare certi atteggiamenti come desiderabili. In questo contesto sistemico vanno inserite le coordinate etiche dell'attività di marketing.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2013
1 luglio 2013
Libro tecnico professionale
255 p.
9788866773467

Valutazioni e recensioni

3/5
Recensioni: 3/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

paolo orlandi
Recensioni: 3/5

Il volto umano del Marketing è un libro che intende leggere la importantissima funzione aziendale del Marketing da una prospettiva completamente diversa. Il libro giustamente pone al centro della vita aziendale le politiche di Marketing rivolte a creare ed ampliare la domanda che soddisfi l'offerta dell'impresa. L'importanza sempre più prevaricante di tale funzione impone al prof. Manzone, esimio docente presso la Pontificia Università Lateranense, una riflessione antropologica su come affrontare le problematiche legate all'uso ed all'abuso delle strategie e tattiche del Marketing. Dato la crescente influenza del Marketing sulle persone e dunque sulle persone di tutto il mondo afferma il professore che occorre porre una seria riflessione su come rispettare la dignità di tutte le persone, prese nella loro singolarità o nel loro farsi associazione. Occorre una Etica che soddisfi una serie di "bisogni coordinati" destinati all'uomo "l'esercizio della responsibilità verso l'altro, e quindi della disponibilità ad ispirare fiducia, deve animare tutti i livelli normatvi e deontologici" e conclude " in questa prospettiva etica gli operatori di marketing possono sperimentarsi come agenti morali e sentire che si è chiamati a servire le persone e le comunità." Una esperienza di vocazione che per chi intende diventare agente morale di questa funzione strategica. La stessa Business Etics americana, a cui il professore fa spesso riferimento, non arriva a tanto, fermandosi spesso sulla soglia delle leggi vigenti in ogni paese e il loro preciso rispetto. Si legge invece in queste pagine, senza indulgere, come il prof. Manzone intenda anche elevare l'uomo al di sopra delle umane leggi, in qualcosa che ci comprende e aiuta e al quale siamo tenuti a rendere conto. Unica piccola critica che mi preme evidenziare è il fatto che il prof. Manzone focalizza troppo l'attenzione su uno degli aspetti del Marketing, ovvero la Pubblicità. Un tipico errore commesso da ch

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

3/5
Recensioni: 3/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore