L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Due volumi in 8vo (mm. 196x118). Pp. [8], 392; [4], 371, [1], 8. Occhietti, vignetta calcografica ai frontespizi. Al termine del secondo volume si trovano 8 pp. riportanti gli <em>Annales Encyclop&eacute;dique, r&eacute;dig&eacute;es par A. L. Millin</em>. Legatura in mezza pelle coeva con punte, fregi, filetti e titolo in oro al dorso, tagli colorati, risguardi in carta marmorizzata (lievi abrasioni al dorso). Ai contropiatti anteriori ex-libris inciso &ldquo;Bibliotheque de Monsieur le Comte de Sch&ouml;nborn Buchheim&rdquo;. Tassello cartaceo all'angolo superiore sinistro del piatto anteriore dei due volumi riportante lo stemma Sch&ouml;nborn Buchheim e la collocazione dei volumi. Lievi fioriture e piccole macchie ad alcune carte, piccolo foro a p. 1 del secondo volume dovuto ad un difetto della carta con minima perdita di testo. Ottima copia.</p> <p><strong>PRIMA EDIZIONE</strong> di questa interessante guida ottocentesca delle citt&agrave; lombarde ed emiliane, ricca di notizie storiche, geografiche, topografiche, artistiche e biografiche.</p> <p>Aubin-Louis Millin fu botanico, storico e antiquario francese. Insegn&ograve; archeologia presso la Biblioteca Nazionale di Parigi, presso la quale ricopr&igrave; anche la carica di curatore del dipartimento di antichit&agrave;. Assieme a Pierre Marie Auguste Broussonet (1761-1807) e Louis-Augustin Bosc d'Antic (1759-1828) fond&ograve; la prima societ&agrave; linneana al mondo, la <em>Soci&eacute;t&eacute; linn&eacute;enne de Paris</em>. Tra il 1804 e il 1806 fu impegnato in un viaggio nelle regioni meridionali della Francia, mentre dal 1811 al 1813 visit&ograve; la penisola italiana.</p> <p>Brunet, III, 1723; Cicognara, 4144; Fossati Bellani, I, 475.</p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore