L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un volume stimolante e assolutamente non solo per gli amanti o gli esperti di architettura come l aformzione del suo autore Fernando Espuelas, architetto e preside della Facoltà di Architettura di Madrid, potrebbe far pensare. C'è un avvicinare il tema e la realtà le vuoto con diversi angoli di entrata, spaziando dalla visione occidentale a quella orientale, senza mai dimenticare la dimensione intima e simbolica, né la presenza, sempre, di uno stato d'animo in chi sente il vuoto "addosso" più che intorno. Un esempio è dato dal capitolo 11, intitolato " Assenza" , dove lo spazio, lo sguardo e l'interiorità emergono come costitutive della costruzione e dell'occupazione del vuoto, così come della resa ad esso, senza disperazione, senza privazione. Anzi: il messaggio è quello di Maria Zambrano (citata proprio in apertura a questo capitolo più intimo), ossia " il nulla e il vuoto che la radura nel bosco offre come risposta a ciò che si cerca".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore