L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è la bibbia delle persone solitarie, nonché una filosofia di vita, un inno alla bellezza della Natura. Bisogna saper cogliere il fascino di un libro come questo, altrimenti il rischio è di considerarlo noioso. Alterna concetti illuminanti a parti meno scorrevoli. Inoltre è la lettura fondamentale che sta dietro alle motivazioni che hanno spinto Christopher McCandless ad intraprendere la sua avventura.
4 luglio 1845: il 28enne Henry David Thoreau si reca nella foresta vicino le rive del lago di Walden, a Concord, nel Massachusetts, decidendo di viverci per ben tre anni. Con una corposa introduzione nella quale si esplora la vita di Thoreau, i "maestri" che ha seguito dai quali si è staccato per formare le sue idee, e il suo pensiero sulla società statunitense dell'epoca, ci si avvia ad un viaggio che vedrà il lettore immergersi nella splendida natura americana di metà ottocento. I primi capitoli sono straordinari per gli argomenti trattati, mentre quelli centrali entrano nel dettaglio della vita quotidiana, con racconto degli episodi, sino a giungere alle conclusioni di quel che visse in quei tre anni. Per chi vorrebbe vivere nella natura anziché in una affollata società, per chi aborrisce l'accumulo dei beni materiali, per chi vivrebbe nella semplicità evitando il lusso, per chiama sentire il vero senso della vita,... beh, questo è un libro da leggere!
Prima perché come tutti hai visto "Into the wild", poi perché il primo istinto è quello di accostarlo immediatamente ad un testo avventuroso, se anche tu hai fra le mani questo libro o perché forse lo vuoi comprare, sappi che Walden è un testo di un'intimità elevata e che hai bisogno proprio di sentirlo piuttosto che leggerlo. Non è un testo che si divora perché è divertente, anzi non lo è proprio divertente. È un libro che ti prende e ti porta dentro la natura e la dolorosa bellezza della sconcertante intimità che essa ti suscita. Le pagine più belle io le ho trovate nella descrizione del lago di Walden e di come quelle descrizione non erano immagini ma sentimenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore