L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1988
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prototipo e pietra miliare di un genere che sfugge a qualsiasi definizione ed è arcanamente sospeso tra antico e moderno, “Watermark” è il primo di una serie di evocativi arazzi di sonorità elettroniche finemente tessuti da una musicista irlandese inaspettatamente diventata una star planetaria grazie alle sue eteree melodie vocali laboriosamente sovrapposte. Lo stratosferico successo commerciale dell’album (ben 11 milioni di copie vendute) è innegabilmente attribuibile a tracce ritmate ed ipnotiche come l’etnica “Storms in Africa” e, soprattutto, la sincopata “Orinoco Flow”, che raggiunse la vetta della classifica britannica con la sua cascata di esotici toponimi e il reiterato invito a prendere il largo alla scoperta delle meraviglie del mondo. La cifra stilistica di Enya quale compositrice è, tuttavia, evidenziabile in egual misura nelle tracce strumentali – come la commovente title track pianistica – e nelle memorabili ballate in cui, supportata dalla discreta presenza di sintetizzatori ed inserti strumentali mai fini a se stessi, la voce della musicista irlandese è in grado di comunicare un impareggiabile senso di incanto, talvolta elegiaco e struggente (“On Your Shore” e "Na Laetha Geal M'Oige"), talaltra cupo e, addirittura, quasi ‘gotico’ (“Exile” e “Evening Falls”). Minuziosamente cesellato e privo di sbavature, “Watermark” ha magnificamente superato il test del tempo, tanto da poter legittimamente fregiarsi del titolo di ‘classico’ e da regalare ad ogni ascolto emozioni intense e profonde.
E'un album dolcissimo, pieno di atmosfera come poche cantanti sanno regalare..da segnalare ( ma c'è n'era poi bisogno?? )" Orinoco Flow ", ma anche " On your shore " che fu usata da Mick Jackson nel film " Pazzi a Beverly Hills ".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore