We All Love Ennio Morricone (Colonna Sonora)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Ennio Morricone
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Sony Classical
Colonna sonora
  • EAN: 0886970659024
Salvato in 5 liste dei desideri

€ 10,90

Punti Premium: 11

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 10,90 €)

Disco 1
1
I Knew I Loved You - Celine Dion
2
The Good, the Bad and the Ugly - Quincy Jones featuring Herbie Hancock
3
Once Upon a Time in the West - Bruce Springsteen
4
Conradiana - Andrea Bocelli
5
The Ecstasy of Gold - Metallica
6
Malena - Yo-Yo Ma
7
Come Sail Away - Renée Fleming
8
Gabriel’s Oboe - Ennio Morricone
9
Con Migo - Daniela Mercury feat. Eumir Deodato
10
La Luz Prodigiosa - Dulce Pontes
11
Love Affair - Chris Botti
12
Je Changerais d’Avis - Vanessa and the O’s
13
Lost Boys Calling - Roger Waters
14
The Tropical Variation - Ennio Morricone
15
Could Heaven Be - Denyce Graves
16
Addio Monti - Taro Hakase
17
Cinema Paradiso - Ennio Morricone
4,83
di 5
Totale 6
5
5
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    marco

    12/04/2007 21:54:53

    davvero un bel lavoro... personalmente seguo il maestro morricone dal 2004 e ho avuto la fortuna di assistere ai due concerti veronesi dopo l'esibizione protagonista del dvd "arena concerto", ed ogni volta è un'emozione incredibile. mi spiace solo che in questo disco non compaia "saharan dream", interpretata da amii stewart, e "nella fantasia" di sarah brightman. spero che i nuovi progetti audio-video rendano sempre più giustizia alla musica del nostro premio oscar!

  • User Icon

    Filippo W2M

    11/04/2007 15:41:27

    Nell'anno dell'Oscar alla carriera (dopo averlo sfiorato in passato con ben 5 differenti colonne sonore), un nutrito gruppo di artisti di fama mondiale decidono di riunire gli sforzi e dedicare al + geniale compositore italiano del secolo un tribute album che è - sin dal titolo - un atto d'amore: We all love Ennio Morricone. Diciassette tracce, più o meno opportunamente rivisitate, raccontano quarant'anni di storia musicale italiana e mondiale... Se la I Knew I Loved You di C'era una volta in America interpretata da Celine Dion e la title track Once Upon a Time in the West timidamente riarrangiata da Bruce Springsteen spiccano più che altro per i nomi degli interpreti, la cavalcata folle di The ecstasy of gold dei Metallica e la trascinante versione funky di The Good, the Bad and the Ugly ad opera di Quincy Jones con alle tastiere Mr. Herbie Hancock si distinguono per originalità e carattere. Ottime anche Conradiana eseguita da un impeccabile Andrea Bocelli e l'arrangiamento a canzone di Lost boys calling (dal tema de Il pianista sull'oceano) eseguito da Roger Waters con la chitarra per una volta compassata di Eddie VanHalen. Ma il pezzo che più di tutti dà i brividi all'ascoltatore è quello eseguito e diretto da Morricone stesso: Gabriel's Oboe, dalla strepitosa colonna sonora di Mission. Un bel disco, non c'è che dire, anche se forse non amalgamato alla perfezione: se infatti il valore dei pezzi era già assodato, l'armonizzazione delle loro rivisitazioni ha ottenuto poca attenzione. Saltare da pezzi puramente classici come Conradiana alle furiose cavalcate di The ecstasy of gold ha un effetto più che stridente, come anche il galleggiare sulle note di Gabriel's oboe per poi ritrovarsi immersi nelle atmosfere pop anni '70 a base di "papapapapapapparà!" di Con migo... ma se la forza dell'amore è l'essere tutto istinto e zero ragione, si può perdonare questo peccato veniale. Da Oscar!

  • User Icon

    paolo

    27/03/2007 18:46:34

    Non c'é niente di più sublime che l'incontro della musica di Morricone con la voce angelica di Celine Dion.Il disco é una bomba e le musiche del maestro servono per sognare e hanno una vita autonoma dal loro film di appartenenza.

  • User Icon

    Luigi

    14/03/2007 16:58:15

    la bellezza dei brani di morricone è assoluta non tanto per il disco in questione, ma per gli anni che lui ha dedicato alla Musica, e che hanno fatto delle composizioni italiane una imprenscindibile barriera contro le mode e i tormentoni estivi. ritengo la variazione ad ultimo cinema: una serata estiva, mentre guardi il cielo, sotto una pioggia fitta, che ti bagna e ti purifica, e ti rende pronto ad affrontare la vita. grazie mr. morricone.

  • User Icon

    sergio occhiena

    11/03/2007 00:52:25

    Un disco veramente molto bello e assolutamente unico poiche' tutti i brani sono collegati fra loro senza interruzione con delle "cerniere" musicali appositamente composte dal Maestro Morricone che ne fanno davvero un gioiello imperdibile.

  • User Icon

    Renato

    19/02/2007 01:06:56

    Favolosa collezione delle più belle melodie del Maestro Morricone reinterpretate da alcuni dei nomi più noti del panorama della musica leggera e classica, dal nostro Andrea Bocelli ai Metallica. Ciliegina sulla torta "I Knew I Loved You" interpretata da Celine Dion, che sarà presentata sul palco degli Academy Awards 2007 per omaggiare il Premio Oscar alla Carriera Ennio Morricone.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente
  • Ennio Morricone Cover

    Compositore. Allievo di Petrassi, ma anche suonatore di tromba in orchestrine da ballo, si divise sin dall'inizio tra una libera adesione al serialismo (Musica per 11 violini, 1958) e la musica leggera. Approdato alla musica per film, divenne celebre con i western di S. Leone (da Per un pugno di dollari, 1964, a Giù la testa, 1971) e per i duraturi sodalizi con registi come Bertolucci, Bellocchio, Pontecorvo, Pasolini, Montaldo, Bolognini, Petri, Verneuil, Argento, Tornatore, i fratelli Taviani, Joffé, De Palma, per un totale di circa 350 colonne sonore, nelle quali, fra momenti di ripetitività, spiccano interessanti episodi di sperimentalismo. Sul versante colto, oltre all'adesione nel '65 al gruppo Nuova Consonanza e all'alea, si segnala dagli anni '70 una crescente produzione da concerto,... Approfondisci
| Vedi di più >
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali