L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2026
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anche se in alcune parti diventa un po' troppo prolisso e didascalico nell'illustrare teorie e concetti, il libro ha una tale varietà di argomenti che incuriosisce fino alla fine, diventando anche spunto di riflessioni sulle manie, idiosincrasie, mode e tendenze della società moderna, offrendo anche uno spaccato dell'America profonda. La "storia d'amore" dei due protagonisti è universale e insolita allo stesso tempo, ma il finale forse un po' troppo sdolcinato rispetto all'andamento della storia. Presente anche qui il "trauma infantile" come causa determinante di personalità e vite ormai in quasi tutte le produzioni di fiction contemporanee, ma concedo il beneficio del dubbio allo scrittore, che forse lo ha utilizzato come ulteriore elemento di riflessione e critica di questo aspetto.
Jack e Kate si incontrano negli anni '90 a Chicago da studenti universitari dopo essere fuggiti dalle rispettive famiglie problematiche; le finestre dei loro appartamenti sono l'una di fronte all'altra e, giorno dopo giorno, si osservano senza essere visti, innamorandosi pian piano reciprocamente. Da questo incontro si sviluppa la trama di "Wellness" che analizza l'evoluzione della coppia nel corso di un ventennio e il cambiamento della società che li circonda. L'intento del romanzo, dal mio punto di vista, è quello di approfondire alcune tematiche contemporanee quali le conseguenze che i social e gli algoritmi che li governano hanno sulla vita degli individui, il cambiamento delle relazioni sentimentali dalla monogamia tradizionale alla coppia aperta e al poliamore, gli interessi economici delle grandi aziende che esercitano una pressione psicologica sugli utenti, del tutto inconsapevoli dei meccanismi a cui sono soggetti, la genitorialità contemporanea alla ricerca di un equilibrio tra casa e lavoro, l'attenzione morbosa nei confronti dell'educazione dei figli, il proliferare delle famiglie disfunzionali. Numerosi spunti di riflessione di per sé interessanti ma che, secondo me, sono sviluppati in maniera troppo dettagliata e prolissa nel corso di numerosi capitoli, scoraggiando il lettore nel proseguire nella lettura. Inoltre, i personaggi non hanno suscitato la mia empatia, fatta eccezione per Evelyn, la sorella di Jack, che lo incoraggia a darsi da fare nella vita, nonostante la scarsa stima dei genitori che lo giudicano malaticcio e incapace.
Sono arrivato a pagina 242, poi non ce l'ho più fatta. Parte bene, poi si perde in decine e decine di pagine inutili (da pag. 185 a pag. 218 a spiegare perché il figlio mangia solo pasta col formaggio e com'è riuscito a convincerlo a mangiare altro). La stessa motivazione che porta al dissolvimento della coppia, non ha niente a che fare con la vita coniugale. A quel punto l'ho abbandonato. Senza nemmeno dare un voto
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore