(What's the Story?) Morning Glory

Artisti: Oasis
Supporto: CD Audio
Numero dischi: 1
Etichetta: Helter Skelter
Data di pubblicazione: 2 ottobre 1995
  • EAN: 5099748102027
pagabile con 18App

Articolo acquistabile con 18App

€ 10,90

Venduto e spedito da IBS

11 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Disco 1
  • 1 Hello
  • 2 Roll with it
  • 3 Wonderwall
  • 4 Don't look back in anger
  • 5 Hey now
  • 6 Untitled-6
  • 7 Some might say
  • 8 Cast no shadow
  • 9 She's electric
  • 10 Morning glory
  • 11 Untitled-11
  • 12 Champagne supernova

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Daniele

    02/09/2018 00:16:29

    La consacrazione mondiale per la band dei due fratellini più famosi della scena musicale moderna. Non pensavo riuscissero a sfornare un disco del genere. Capolavoro nel suo genere.

  • User Icon

    Pierock68

    18/09/2010 10:25:25

    secondo album dei fratelli gallagher .e' la loro consacrazione a livello mondiale.l'album contiene pezzi che hanno fatto la storia del brit-pop come don't look back in anger dall'introduzione simile a let it be,ma sopratutto wonderwall il vero e proprio capolavoro della band di manchester rimasto a tutt'oggi insuperato .

  • User Icon

    Alex Lugli

    08/10/2009 16:08:32

    Guidati dal chitarrista, vocalist e paroliere Noel Gallagher e dal fratello, vocalist e paroliere Liam Gallagher, quello degli Oasis è uno dei gruppi che hanno avuto maggiore successo e influenza, nella società britannica e nel mondo, tra quelli nati negli anni Novanta nell'ambito del movimento Britpop, fino ad assurgere a vero e proprio fenomeno di costume. La loro musica, a metà tra il Rock anni settanta e il Rock 'N' Roll, ha saputo dare un nuovo significato al termine Britpop, mentre i loro continui litigi e il loro atteggiamento talvolta bizzoso e rude sono stati oggetto di un'attenzione crescente da parte dei media. "(What's The Story) Morning Glory?" è il secondo album della band inglese. Universalmente riconosciuto come il migliore del gruppo, fu registrato in pochi mesi ai Rockfield Studios, nella contea gallese del Gwent. L'album uscì nei negozi il 2 ottobre 1995 e conquistò subito le vette di tutte le classifiche mondiali, sbaragliando la concorrenza e giungendo a piazzarsi al primo posto in Inghilterra e al quarto negli Stati Uniti. Per molti questo disco rappresenta il riassunto del movimento Britpop degli anni '90. Singoli come "Don't Look Back In Anger", "Champagne Supernova" e "Some Might Say" sono entrati nella storia del genere. Invece "Wonderwall", una delle canzoni più importanti degli Oasis, terzo singolo tratto dall'album, secondo un sondaggio della rivista Q è la seconda miglior canzone di tutti i tempi, preceduta da "Live Forever", altra nota canzone degli Oasis. "Cast No Shadow" è stata dedicata a Richard Ashcroft mentre la prima canzone dell'album, "Hello", vede come co-autore Gary Glitter. Brian Cannon disegnò una copertina in netto contrasto con quella dell'album precedente. Si decise di non usare la band ma due ragazzi anonimi ripresi in modo sfocato, che camminavano per una strada, in modo tale da creare un alone di mistero intorno. Il disco in questione è ormai un classico assoluto degli anni '90, bellissimo e rilevante dal punto di vista musicale/compositivo.

  • User Icon

    Stefy '94

    01/04/2009 17:49:53

    NN C'E' NIENTE DA DIRE RIGUARDO QUESTO CAPOLAVORO... ASCOLTATELO E CAPIRETE!

  • User Icon

    Giacomo

    02/12/2008 19:26:50

    La consacrazione degli oasis il loro capolavoro assoluto. All'interno i singoli più conosciuti della loro storia..A prescindere dalla simpatia o antipatia del gruppo, è un album che tutti gli amanti della musica dovrebbero ascoltare.

  • User Icon

    JackITR

    24/10/2008 09:45:22

    il migliore della band.....da acquistare. uno dei + bei album degli anni 90.

  • User Icon

    Matteo

    01/12/2007 00:46:14

    Il miglior rock album. I fratelli Gallagher eroi della Fucking Working Class!

  • User Icon

    ELENA

    19/04/2007 08:37:30

    UNA PERLA.

  • User Icon

    Tony

    16/02/2007 17:54:12

    Album FAVOLOSO !!!!! 5/6 pezzi straordinari che denotano la perfezione creativa del fratelli Gallagher. Tutto è magico e impareggiabile. Wonderwall, Don't look back in anger e Cast no shadow su tutte !!!!!!!

  • User Icon

    Live Forever

    08/02/2007 22:17:39

    difficile spiegare a freddo il fenomeno Oasis,una delle band piu discusse e controverse della storia del rock:idolatrati in eccesso all'inizio,indegnamente bistrattati appena le vendite hanno cominciato a calare.vero anche che i primi due lavori sono qualitativamente superlativi,ma oggettivamente i successivi sono comunque stati dignitosi,escluso Be Here Now.in sintesi posso comunque affermare che gli Oasis tra il 94 ed il 96 hanno composto canzoni eccezionali,addirittura le loro B-sides erano straordinarie quanto i singoli,ed indubbiamente in quel biennio furono davvero la miglior band del mondo.Live Forever ad esempio,è la classica perfect song,musica e testo perfetti,in cui la malinconia tipicamente working class si mescola ad una straordinaria e commovente dichiarazione d'amore e contrapposizione sociale(I think you're the same as me,we'll see things they never see).ma qui voglio omaggiare questo disco straordinario,What's the story...che inizia con potenti chitarre ed un ritmo incalzante:è Hello, stupenda canzone con un bellissimo testo che parla di chances che non torneranno piu,con la franchezza e la sensibilita' tipica della working class.la mancanza di spazio mi impedisce di descrivere la straordinaria bellezza di tutte le canzoni,ma non posso non parlare di Wonderwall:una chitarra acustica si lancia in un giro di emozioni che non vi abbandoneranno piu,ed ancora Liam parla di speranza e sentimenti in maniera straordinaria e delicata(.."ci sono tante cose che vorrei dirti,ma non so come..")e di contrapposizione alla noi contro voi(.."e le strade che ci dovrebbero guidare sono impervie,e le luci che ci dovrebbero illuminare ci accecano..").cosa dire poi della scintillante cavalcata che è Don't Look Back in Anger?e il ritmo pieno di denuncia in Some Might Say?ed il procedere lento,che sala sale inesorabile raggiungendo l'apice di una decade di rock in Champagne Supernova?Signori,ecco cosa sono stati gli Oasis,ed oggi sono li' a ricordarci che se il rock non è ancora morto una grossa fetta di merito è loro

  • User Icon

    SoFarAway

    12/12/2006 11:50:16

    Chi ama gli Oasis non può non amare questo cd. D'altronde Wonderwall, Don't look back in anger, Some might say & Cast no shadow già da sole giustificano l'acquisto. Se aggiungiamo Champagne supernova e Morning glory il quadro è completo. Grandi Oasis

  • User Icon

    francesco

    28/08/2006 17:30:34

    Il migliore album mai uscito da quando i Beatles si sono sciolti. Sound incredibile, una canzone più bella dell'altra , poi cosa dire di Wonderwall e Champagne Supernova...Lo ascolti e ti sembra di essere a Londra negli anni 90. Voto 10 e lode, imperdibile

  • User Icon

    Anny

    24/02/2006 23:31:20

    WONDERWALL..ops..WONDERFUL!!l'album ke ha consacrato il gruppo di manchester cm miglior rock/pop band degli anni 90...un disco geniale sotto ogni punto di vista e completo musicalmente!definito a buon diritto uno dei migliori album dell'intera storia della musica,è assolutamente DA COMPRARE!!

  • User Icon

    Pasquale Supino

    01/02/2006 13:39:49

    Come ci dice Paul Mathur nel suo libro "Oasis, i più grandi. La biografia ufficiale": "[...]Ascoltando Champagne Supernova, Bonehead si mise a piangere e fu chiaro che Morning Glory sarebbe potuto essere il più grande disco di tutti i tempi[...]".

  • User Icon

    cecco

    07/11/2005 16:25:47

    Un disco completo che ha consentito agli oasis di diventare la più grande band degli anni 90'...Wonderwall è una delle canzoni + belle che le mie orecchie abbiano mai sentito.

  • User Icon

    Alex P

    18/10/2005 19:29:21

    se definely maybe era l'album dei sogni.. beh queto è l'album dove i sogni sono stati raggiunti, uno degli album più acclamati della storia che ha portato gli Oasis a essere etichettati per sempre come la band simbolo del brit pop... poi che dire di un album che ha venduto più di 16 milioni di dischi in due anni...contiene tutte canzoni eccezzionali... bellissimo

  • User Icon

    Federico

    17/09/2005 12:19:09

    Probabilmente il miglior album degli Oasis, "What's the story" è anche un grande omaggio alla musica dei Beatles. Le prime note di "Don't look back in anger" sono inequivocabilmente quelle di "Imagine" di John Lennon (anche se poi il pezzo cambia completamente), "Wonderwall" è un chiaro riferimento alla musica di George Harrison, "She's Electric" è un omaggio alla melodia di Paul McCartney. La stessa "Champagne Supernova" cerca di essere la "Hey Jude" degli anni 90. Nonostante i riferimenti, nulla va tolto alla genialità dei fratelli Gallagher e alla bellezza del disco, difficilmente eguagliata negli ultimi 10 anni.

  • User Icon

    Carboni

    12/09/2005 17:57:07

    Un gradino sopra rispetto al precedente. Un gradino abbastanza alto visto che consente a quest’album di essere il migliore della discografia degli Oasis. A parte “Morning glory”, “Champagne supernova” e “Wonderwall” definita da Paul McCartney una delle canzoni più belle di sempre (mah!...sarà), ci sono anche le bellissime “Some might say” e “Cast no shadow”. Nel complesso è veramente un bell’album.

  • User Icon

    ALex

    12/09/2005 10:29:37

    Basterebbe dire Wanderwall, don't look back in anger e champagne supernova per rendere quest' album il più bel capitolo discografico degli oasis...ma all'interno sono tutte canzone canzoni strepitose... STRACONSIGLIATO

  • User Icon

    Antonio Margiotti

    30/07/2005 15:40:49

    Il + bell'album degli Oasis & secondo me della storia, il cd ke Ha venduto + copie al mondo in assoluto...da tenere in cassaforte!!

Vedi tutte le 21 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione