L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vicky Lynch, nome di fantasia di un'autrice che scrive sotto pseudonimo, sorprende con una trama originale e con un ritmo incalzante, in un thriller tecnologico intrigante e ricco di temi moderni, pubblicato da La Corte Editore. Il titolo, "WIZ Girl", dice poco, ma è proprio all'interno dei romanzi con questo genere di titoli che troviamo tantissimo. I temi sono variegati, ma tutti ben incastrati fra loro, cosa davvero non semplice a mio avviso. Il tutto descritto da una penna fluida, che accompagna il lettore in una visione delle scene tipiche della cinematografia. In un'ambientazione resa ormai molto familiare grazie ai film e alle serie americane, Baby Lynn, l'adolescente protagonista, si muove nello scenario che più le si addice: la scuola superione, ovvero, in questo caso, la Harper High School. Ma Baby Lynn non è una ragazza come le altre, alle sue spalle ha una particolare storia di bullismo, per il quale ha tentanto il suicidio. La trama si sviluppa su due piani temporali che si alternano ad ogni capitolo: l'anno precedente, subito dopo il tentativo di suicidio, in cui fa la conoscenza di Minimal Jack, un hacker che le offre il suo aiuto e il suo sapere pur di addestrarla a compiere la sua vendetta, e il presente, che la vede pronta a vendicarsi dei bulli dopo ben un anno di addestramento. Sin dall'inizio del romanzo Baby Lynn ha le idee molto chiare su chi possa essere l'artefice del video deepfake che tutta la scuola ha visto. Un video che mostra una ragazza nuda che aveva la sua faccia, ma non era lei. Tutti hanno visto il video, e Baby Lynn torna a scuola senza la pretesa di essere creduta, ma troverà dei veri amici a darle manforte, come Lomax, per cui inizierà a provare qualcosa. Recensione completa sull'articolo del mio blog: enricoscebbablog
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore