Wolfsbane - Andrea Cremer - copertina

Wolfsbane

Andrea Cremer

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: V. Fazio
Editore: De Agostini
Anno edizione: 2012
In commercio dal: 27 settembre 2012
Pagine: 384 p., Rilegato
  • EAN: 9788841874813

Età di lettura: Young Adult

pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Nella lista dei desideri di 22 persone

€ 8,05

€ 14,90
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Quando Calla si risveglia nel quartier generale dei suoi acerrimi nemici, pensa di avere le ore contate. Contro ogni ipotesi, però, i Cercatori le fanno una proposta che, oltre a consentirle di rimanere in vita, le permetterebbe di portare in salvo il resto del suo branco. Il piano è rischioso e la battaglia potrebbe mietere più vittime del previsto, ma Calla sa che è l'unico modo per mettere fine a una guerra che va avanti da secoli. Chi sarà a pagare il prezzo del suo tradimento? L'impetuoso Shay, deciso a ogni costo a rimanere al fianco della ragazza che ama, o il fedele Ren, rimasto indietro a coprire la fuga dei due amanti?
4
di 5
Totale 2
5
0
4
2
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    LadyAileen

    06/10/2013 00:35:38

    Wolfsbane è il secondo volume della serie paranormale per adolescenti in cui l'aspetto fantastico è il fatto che i protagonisti si trasformano in lupi (ma non mannari conosciuti con il nome di Nightshade). I volumi sono strettamente collegati pertanto è consigliabile leggerli nel loro ordine. Le vicende continuano ad essere narrate in prima persona da Calla, la protagonista, e la storia riprende esattamente dove si è interrotta nel volume precedente. E dopo aver conosciuto la storia dei Custodi, ora si passa ai Cercatori. Dopo la sua fuga, Shay e Calla sono finiti nelle loro mani e a quel punto scoprirà che quelle che credeva delle certezze ora saranno rimesse tutte in discussione, portandola così ad allearsi con loro contro i Custodi. Ma per farlo avrà bisogno di avere l'appoggio dei suoi compagni e non sarà cosa facile. L'aspetto romantico (Calla è ancora indecisa tra Shay e Ren e la cosa alla lunga diventa irritante) seppur presente, stavolta lascia più spazio all'azione (tutto ruota attorno al recupero del branco di Calla). Devo confessare che stavolta non sono riuscita a provare simpatia per nessuno dei due protagonisti maschili. Lo stile dell'autrice è scorrevole, buon ritmo, una trama semplice (qualche aspetto è facile da intuire e mi riferisco al traditore), un pizzico di ironia in qualche dialogo per stemperare i momenti critici e un finale che ti spinge a prendere il prossimo. Vedremo cosa riserverà.

  • User Icon

    Viola

    15/12/2012 11:53:04

    Il romanzo è bello, la serie anche. C'è un ma. Io adoro Ren. E sono pronta a scommattere sul fatto che invece la protagonista sceglierà Shay. Peccato. Come fa un'autrice a non accorgersi di aver creato un personaggio tanto forte come Ren? domande che mi porto avanti dalla Meyer e il suo Jacob Black.

| Vedi di più >
Note legali