L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Buono, ma non eccezionale. Libro pretenzioso seppure scritto con un italiano ottimo e coltissimo, a volte pure troppo raffinato e con un notevole auto-compiacimento dell'autore sulla sua bravura. Vi sono troppi dialoghi con i puntini di sospensione (alla fine stancano), alcuni termini volgari sono gratuiti, certi periodi sono alluvionali e troppo lunghi . Veronesi non è Dante né Camilleri, tuttavia il suo enigma, "giallo-non giallo", in certi momenti avvince, anche se il finale è deludente e tirato via. E' caratterizzato meglio il personaggio del sacerdote rispetto a quello della dottoressa. Profondi alcuni dialoghi. Il libro non è omogeneo: ha dei capitoli davvero avvincenti, altri noiosi. Veronesi sa fare di meglio.
Piuttosto noioso, uno dei libri meno riusciti dell'autore. I due personaggi principali non suscitano empatia e la storia non decolla. Belle invece le ambientazioni montane.
Molti dei commenti al libro puntualizzano la mancata catarsi finale, la spiegazione che dà senso al tutto. Secondo me in questa "non finitezza" c'è il valore del libro: è un racconto, non è un noir, non è un giallo - è una fantasia onirica, a metà strada tra il sogno ("l'incubo" dei protagonisti) e l'adesione fideistica a una "realtà" impossibile da comprendere. In questo mi sembra un'ottima rappresentazione della realtà che viviamo quotidianamente, il cui senso è noto solo a posteriori, in cui lo svolgersi degli eventi, la concatenazione e il succedersi dei fatti è in sé privo di significato ma costruisce il futuro e le persone che vivranno quel futuro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore