L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Terzo lavoro per Ne-yo, autentica star del mercato a stelle e strisce di questi ultimi anni, non solo come cantante, ma anche e soprattutto come autore e producer, ricercato, strapagato, ed infine anche strapremiato. Ed un motivo ci sarà, se una come Beyoncè, che ai suoi piedi potrebbe avere qualunque songwriter, abbia posato su di lui le grinfie e se ne sia tornata a casa con "irreplaceable", uno dei brani più battuti di sempre dalle radio americane. Ma non solo ; Nel carnet di questo talentuoso artista anche "let me love you" che nel 2005 rivelò al mondo l'esistenza di Mario ( che poi è rimasto più o meno li ) e merito suo anche se l'anno dopo Rihanna si diede una svolta patinata grazie ad "unfaithfull" che ancora oggi è uno dei brani più apprezzati del repertorio di sua maestà delle Barbados. Ora però, fama ottenuta, si è deciso a far sul serio anche come cantante e dopo un paio di album dal discreto successo quasi esclusivamente in Usa( "Because of you" è stato n°1 ) si appresta a conquistare il resto del globo, affidandosi a "year of gentleman" che ce lo mostra con le fattezze eleganti da uomo di altri tempi, ( ovviamente gli americani esagerano ed il passo tra gentleman e gangster si restringe pericolasamente ), pronto a proporre un vero e proprio sunto di tutto ciò che ti aspetti da un disco black; Senza novità ( e questo va detto ) ma anche senza incombere in soluzioni smargiasse, ed in volgarità gratuite tanto care all'attuale made in Usa. Armonie curate all'inverosimile in brani come "mad" o come in "miss independent" tipicamente r'n'b, anteposte a ballate da ampio respiro soul come in "why does she stay". A presentare il tutto "closer", primo singolo che compie pienamente il suo dovere... spaccare l'airplay e ficcarsi dritto spedito in testa. Il beat non sovrasta mai le linee melodiche, che restano ben identificabili anche se prevedibili, così come note impossibili non prendono mai il posto di una corposità vocale calda ed espressiva. Compito solito ok, ma svolto al meglio. Più che sufficiente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore