L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non soddisfatto: trattasi poco più di un diario di viaggio che pure non ci risparmia i ritorni in albergo e le docce fatte. Muove il lettore poco o nulla nella conoscenza della realtà dell'Armenia (ci sono stato dieci anni fa) e del Nagorno Karabakh. Effettivamente di interesse solo alcuni incontri con armeni-libanesi-o altro di ritorno; ma ci potevano essere risparmiate le battute in toscano con i turisti italiani incontrati a Yerevan. Eccessivo l'uso del "virgolettato": troppe virgolette in ogni pagina! Eccessivo anche il continuo richiamo da parte dell’autore ai suoi precedenti viaggi (senza meglio specificarne cause, otivazioni o interessi) nella Polonia degli anni settanta. Forse l'unica piacevole sorpresa è l'espediente, riuscito, di presentare Diana (la guida armena) nella prima parte e di descriverne il primo incontro (avvenuto in precedenza) nella seconda parte: una sorta di paradosso temporale/narrativo che mi ha ricordato Pulp Fiction e/o Prima della pioggia. Infine ho colto un pizzico di presunta superiorità nella tipologia di viaggio organizzato in proprio, scelto e effettuato dall'autore, nei confronti della formula del viaggio organizzato da tour operator (che neanche io preferisco ma che è pur sempre la formula scelta da tanti per altrettanti motivi - comodità? lingua? costo? - e che forse si può permettere la maggior parte delle persone). Molto meglio i libri di Pietro Kuciukian. Spiaciuto perchè mi attendevo molto di più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore