L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come ho già detto per il libro di Matteo B. Bianchi (Yoko Ono. Dichiarazioni d'amore per una donna circondata d'odio), Yoko Ono non mi è mai piaciuta: non mi piace la donna, non mi piace l'artista concettuale e non mi piace come cantante, ma sono uno dei pochi (o dei tanti) che non la reputano la strega che divise i Beatles. I Beatles erano già ai ferri corti ai tempi del White Album e John Lennon era depresso e infelice perché probabilmente non amava Cynthia e si sentiva schiavo di quel successo che aveva tanto desiderato a inizio carriera. Il libri è diviso in 3 fasi: Yoko prima, durante e dopo John Lennon. Nata in una famiglia molto ricca ma arida sentimentalmente, assaporò la guerra e la povertà causata dalle bombe atomiche sganciate dagli americani. Poi ritornò ad essere benestante ma si sentì sempre non accettata dalla famiglia. Poi incontrò Lennon e questa è storia risaputa mentre cosa fece dopo che Mark David Chapman sparò a John? Le paranoie dopo varie minaccie che riguardavano anche il figlio Sean, il tradimento di alcuni collaboratori storici che si impossessarono di diari e nastri di John per profitto personale, la pubblicazione di libri che distorcevano la realtà, ma anche un nuova rinascita artistica, sia musicale che come creatrice di opere d'arte, come se la morte di John l'avesse liberata dall'essere solo la Signora Lennon. Il libro è scritto da David Sheff, che iniziò a frequentare la coppia a causa di un'intervista su Playboy, quella famossissima dove John rinvangava il passato e che fu pubblicata anche sotto forma di libro (All we are saying. L'ultima grande intervista). Personalmente, credo che Lennon sarebbe stato quello che tutti hanno amato senza Yoko. Nonostante gli alti e i bassi (separazioni e tradimenti da parte di lui), la coppia resta iconica non solo per la musica, ma pe rl'attività pacifista e filantropica. Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna e in questo caso mai definizione fu più veritierà.
si sembra facile sparare a zero sulla vita di Yoko Ono e sulla sua originalità che sconfina spesso nella pazzia più totale... Lo è, La signora, pur avendo avuto una vita difficile fin dalla più tenera età non esce bene da questo libro che è nato credo per fare cambiare idea a chi l'ha fortemente odiata, Mission not accomplished - direbbero gli inglesi, Yoko è più strega che poveraccia, più lucida nella sua forza distruttiva di sè e degli altri di una epidemia, Come tanti altri libri dello stesso genere si sprecano le citazioni di persone e luoghi sconosciuti a chi non era a NY in quegli anni. ma pazienza. le biografie devono citare per obbligo di essere veritiere, Ne esce maluccio anche John; preda di continue crisi depressive. di droghe, di alcool con la Yoko che buttava sale sulle ferite nel desiderio irraggiungibile e perverso di autoaffermarsi non solo come signora Lennon, Le sue performance nulla hanno a che vedere con quelle che più tardi vedranno protagonista Marina Abramovich,.,,, ben altra donna e temperamento artistico. Insomma, Alla fine un libro che vale la pena di leggere per farsi un'idea di quegli anni e del genio di John che ha saputo resistere alla forza distruttiva di una pazza in libera uscita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore