Categorie

Traduttore: P. Podolak
Editore: Città Nuova
Collana: Orientamenti
Edizione: 2
Anno edizione: 2011
Pagine: 256 p.
  • EAN: 9788831165006

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Matteo

    02/03/2013 21.28.48

    Completo catechismo della Chiesa cattolica, adatto a giovani e meno giovani. Con un linguaggio chiaro e semplice, illustra, passo per passo, il credo della fede cristiana. Ogni pagina contiene brevi citazioni di autori famosi, inerenti all'argomento religioso trattato.

  • User Icon

    Un lettore

    21/04/2011 14.14.51

    Titolo dalle assonanze feline (e quindi inevitabilmente ridicolo), "Youcat" è innanzitutto un buon prontuario di mitologia giudeo-cristiano-cattolica: cos'è l'anima? e gli angeli? e il diavolo? cosa accadrà il Giorno del Giudizio? il lettore curioso troverà cosi' un rapido panorama di cosa DEVE credere un buon cattolico del XXI secolo. Nella prefazione il Caro Leader vaticano esorta: " Studiate il catechismo! formate gruppi e reti di studio, scambiatevi idee su Internet."; sembra Mao Tse Tung: "Fioriscano cento fiori ! gareggino 100 scuole !". Io, che grazie a Dio non saro' mai papa, vorrei invece esortare: "Studiate i libri di antropologia e di storia delle religioni, e quando vi parlano di dèi e di miti, chiedetevi: da dove vengono queste idee? quando e come gli esseri umani prima di me le hanno concepite? perchè dovrei crederci anch'io?".

  • User Icon

    annarosa rossetto

    13/04/2011 09.33.53

    Ho comprato questo catechismo. In un primo tempo l'ho trovato ben fatto.....oggi, sentendo P.Livio a Radio Maria, ho scoperto almeno due gravi errori (involontarid?) al punto 382 (eutanasia passiva moralmente giusta, anzi doverosa??!!) e al 420 (uso degli anticoncezionali, confusi con i "metodi di regolazione della fertilità")

Scrivi una recensione