L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le cronache di Aldimondo di Roberto Recchimurzo è un fantasy che però è apprezzabile anche da chi non ama questo genere. Il motivo: le atmosfere antiche, che si coniugano con una vicenda semplice e scorrevole, densa di metafore esistenziali . Zak, il protagonista, è l'epitome degli adolescenti in cerca di una loro identità. Egli la trovarà, non da solo, però, ma con l'aiuto di occasionali compagni di viaggio, che rappresentano le forze positive. Il libro del destino, volume dal quale dipende la salvezza del mondo, è la chiave di tutto. Zak cercherà di recuperarlo, ma esso verrà bruciato. Il destino del reame di Aldimondo però non verrà segnato da questo accadimento, nell'idea che il destino può essere modificato da ognuno di noi . L'innovazione sta in discorsi appartenenti alla vita quotidiana, inseriti in un contesto che si rifà a vecchie saghe e a racconti tipo La Storia infinita e Harry Potter. C'è poi senso dell'umorismo, impiegato a smitizzare personaggi appartenenti all'iconografica classica (le Streghe) mentre gli animali vengono in parte umanizzati, in parte mischiati a ibridi (uno spaventoso serpente , metà serpente metà mostro di acciaio), oppure sono soggetti a mutazioni, come il pappagallo che da piccolo diventa enorme. Recchimurzo ha creato un primo capitolo di una saga che può avere successo. Per adesso è supportata da un piccolo editore. Il genere può catturare l'attenzione di un pubblico adolescenziale, molto sensibile a questo tipo di caratteri e suggestioni.
Un libro che merita tanta stima. Zak Elliot mi sorprende per il suo coraggio. La storia è narrata molto bene e stupisce per la sua semplicità. Harry, Oksa e compagni? E' arrivato un fratellino niente male
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore