Zen sul ghiaccio sottile (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Italia
Anno: 2018
Supporto: DVD
Salvato in 8 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 12,99 €)

Maia, detta Zen, è una sedicenne irrequieta e solitaria che vive in un piccolo paese dell'Appennino emiliano. È l'unica femmina della squadra di hockey locale e i suoi compagni non perdono occasione di bullizzarla per il suo essere maschiaccio. Quando Vanessa, l’intrigante e confusa fidanzata di un giocatore della squadra, scappa di casa e si nasconde nel rifugio della madre di Maia, tra le due nasce un legame e Maia riesce per la prima volta a confidare a qualcuno i dubbi sulla propria identità.
4
di 5
Totale 1
5
0
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    rossella

    11/05/2020 12:19:06

    La protagonista Maia, detta Zen, trova in questo film il coraggio di esprime finalmente il proprio orientamento sessuale. Grazie a Vanessa, la fidanzatina di un suo compagno di squadra, inizia questo viaggio complicato con tutta l’inesperienza della giovane età. Film pensato, intellettuale che mette sul grande schermo i conflitti adolescenziali alla scoperta della propria identità di genere. Argomento molto attuale trattato con delicatezza. Film godibile. Interessante da vedere.

Una regia coraggiosa e orientata al bello. Ferri è una nuova autrice su cui scommettere per il futuro

Trama

All'anagrafe, la sedicenne Maia Zenasi è una ragazza. Per i suoi compagni di liceo è una "mezza femmina" e una "lesbica di merda". Ma dentro è Zen, un ragazzo che ama l'hockey e ha un debole per Vanessa, compagna di classe fidanzata con il bullo Luca. Quando Vanessa chiede a Maia le chiavi del suo rifugio di montagna per andare a fare sesso con Luca, Zen gliele consegna. E quando Vanessa deciderà di nascondersi nel rifugio per sottrarsi alle consuetudini di una vita già preordinata sarà Zen il suo modello di anticonformismo.

  • Produzione: Istituto Luce, 2019
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 87 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Area2
Note legali