L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non perdete tempo a leggerlo. Una trattazione sconclusionata, senza capo nè coda, infarcita di inutili disgressioni para-storiche o mitologiche. Gira intorno al tema senza mai dare l'impressione di sapere dove andare a parare; per il poco o niente che ha detto non servivano 320 pagine, ne bastavano due o tre.
Dott. Bonanno, se desidera più soddisfazione sull'argomento, mi sento di consigliarle "Zero, storia di un'idea pericolosa" di Charles Seife.
• Giudizio complessivo di merito dell’opera Il mio giudizio sul libro di Kaplan “Zero, storia di una cifra” è alquanto negativo. Le mie perplessità non nascono tanto dal fatto che, da matematico, mi aspettassi qualcosa di più convincente, bensì dalla delusione nata attraverso le pagine come un qualsiasi lettore. L’autore sembra proprio esagerare con considerazioni filosofiche e metaforiche che riguardano ogni ipotesi possibile circa il significato di zero attraverso la storia. Inoltre, troppo spesso, vengono fatte citazioni di brani di opere di cui francamente sarebbe stato meglio fare a meno. Tutto questo rende la lettura poco agevole spezzando di continuo il ritmo narrativo, mettendo a dura prova la pazienza del lettore. Non ho mai riscontrato una certa piacevolezza e amabilità di lettura, eccezion fatta per un paio di capitoli centrali. Infine per quanto riguarda il tema del libro, pur essendo consapevole delle difficoltà che si possono avere nel trattare un argomento del genere, ho avuto la sensazione che Kaplan abbia fatto un estenuante giro di parole e di citazioni senza dare risposte del tutto concrete agli interrogativi che si poneva sull’ardita questione dello zero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore