L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
brutto film per l'argomento totalmente evitabile , celentano nullo e la partecipazione bellissima di Amanda Lear per pochi minuti. film nullo
Probabile conseguenza della diffusione di troppi film di guerra e di documentari storici sul nazismo e sopratutto del breve successo di un film comico nostrano con Boldi, Pozzetto, Teocoli e Toffolo tratto dal noto fumetto di Bonvi. Infatti è una grossolana parodia demenziale dei documentari storici su Hitler, che in questo film non è lo zio di nessuno. Una serie di brevi scenette più o meno riusciste di umorismo più americano che italiano inserite in una trama esile che in quel periodo di crisi di idee nuove non erano una novità. In quegli anni giravano anche dei filmetti erotici di ambientazione nazista e quindi non c'è da stupirsi più di tanto. Amanda Lear interpreta solo un breve momento musicale mentre il resto del cast è composto da poche e ignote comparse che fanno da supporto a Celentano. Ovviamente visto oggi "Zio Adolfo in arte Fuhrer" può sembrare il film più assurdo del noto attore-cantante, considerando l' argomento per niente risibile, anche se poi ha interpretato anche di peggio. Come al solito complimenti ai costumisti e agli scenografi.
Commedia nera con un umorismo piuttosto british che italiano, con Celentano piuttosto comico che musicista e con la garanzia della firma di Castellano e Pippolo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore