L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo Zohar commentato e spiegato da Michael Leitman è un testo fondamentale per conoscere questa opera principale e la più diffusa della Kabbalah ebraica. Bnei Baruch è la organizzazione mondiale e centro di ricerca e di studi Kabbalistici creata nel 1991 da Michael Leitman con lo scopo di diffondere la conoscenza della Kabbalah ebraica, ed in modo particolare con questo testo dello Zohar commentato dallo stesso Leitman, in tutto il mondo e soprattutto rivolto ai non ebrei affinché possano anch'essi attingere alla fonte senza tempo di profonda saggezza e cultura.
Lo Zohar ci insegna che 2000 anni prima della creazione del mondo, le lettere erano tenute segrete, e il Santo sia benedetto le contemplava deliziandosene. 22 lettere dell'alfabeto ebraico, vale a dire 22 intelligenze di splendore e amore. Ognuna di esse è come un Maestro, una potenza generosa di cui tutti siamo figli. Prima dell'inizio de tempi, in un luogo che non è luogo, al di là di di ogni comprensione umana, non esisteva nient'altro che la danza delle grandi lettere nella luce originaria, note come pensiero del Padre e della Madre, come manifestazioni del loro amore. Tutto ciò è inimmaginabile e impossibile da descrivere con le parole.
Come tutti i testi di Laitman , gira e rigira dice sempre le stesse cose in modo incomprensibile. Davvero un pessimo libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo Zohar (Libro dello Splendore) è una fonte senza tempo di saggezza ed è la base della letteratura kabbalistica. Per secoli la kabbala è rimasta nascosta al grande pubblico, che si riteneva non fosse pronta per riceverla. Tuttavia la nostra generazione è stata designata dai kabbalisti come la prima pronta ad acquisire i concetti contenuti nello Zohar.
Scritto con un linguaggio unico e mataforico, lo Zohar arricchisce la nostra conoscenza della realtà ed espande la nostra visione del mondo, ma non va letto in modo classico. Bisogna leggere e riflettere pazientemente e ripetutamente su ogni frase, per cercare di penetrarne il pensiero, per estrarne tutte le sfumature.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore