Il 30 agosto I Bon Iver pubblicheranno il loro quarto album per Jagjgauwar. Registrate al Sonic Ranch in Texas e presso l’April Base nel Wisconsin, le tredici nuove canzoni di ‘i,i’ completano un ciclo: dall’ inverno di ‘For Emma, Forever Ago’, alla primavera di ‘Bon Iver, Bon Iver’ e l’estate di ’22, A Million’. Ora arriva l’inverno con il nuovo ‘i,i’.“Lo sento come il più maturo e completo dei miei dischi – dice Justin Vernon dei Bon Iver - E' un nuovo inizio ... " La band che ha registrato le session di ‘i,i’ e che andrà in tour è composta da Sean Carey, Andrew Fitzpatrick, Mike Lewis, Matt McCaughan, Justin Vernon, Rob Moose e Jenn Wasner, oltre al contributo di star del calibro di James Blake, Brad e Phil Cook dei Megafaun, Aaron e Bryce Dessner dei The National, Bruce Hornsby, Channy Leaneagh, Naeem, Velvet Negroni, Marta Salogni, Francis Starlite, Moses Sumney, TU Dance e molti altri. Quando le sessioni per ‘i,i’ si sono spostate dagli April Base ai Sonic Ranch studio, Bon Iver ha prenotato e utilizzato tutte le sale di registrazioni disponibili simultaneamente. “Questo ci ha dato la possibilità di sentirci liberi e lontani da ogni distrazione esterna. In qualche modo la storia del disco è quella delle sei settimane di registrazione”.
"Un ritorno alla purezza, all’intensità, al desiderio di raccontare un America sempre più contraddittoria, che nell’eloquio accorato di Justin torna a trovare uno dei suoi portavoce più credibili e ispirati."
(Disco del mese Blow Up Settembre)
"Con sbuffi e spasmi digitali, che dicono di un’inquietudine comunque non pacificata. Il legno caldo delle tablature di Marion riporta a dove tutto era cominciato. Il futuro un foglio bianco ancora da scrivere."
(Boxata su Rumore Settembre, voto 8)
"Ma soprattutto, i,i è un disco da ascoltare a fiondo, da soli, col silenzio intorno. Viscerale."
(Boxata su Rockerilla Settembre))
Leggi di più
Leggi di meno
Disp. immediata
20,07 €