L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è così piacevole che si potrebbe leggere in una sera.Sentiremo parlare di questa giovane scrittrice piena di talento.Aspetto con trepidazione la prossima opera
Ho trovato la lettura di questo libro piacevole ed interessante anche per la fluidità e la chiarezza espositiva.Lo farei leggere soprattutto ai giovani al di sotto dei 18 anni,perchè in esso è contenuto molto di quello cui spesso si va incontro proprio per una banalità o per l'esuberanza giovanile tipica dell'età.Banalità,esuberanza,errori e reati di lieve significato possono sviare definitivamente i giovani oppure portare a conoscere meglio,a proprie spese,quello che la burocrazia,l'applicazione esasperata delle norme e l'atteggiamento di taluni operatori e funzionari fanno apparire la nostra Italia come la primogenita del nazismo.La parte rilevante,secondo me,di questo libro è quella che racconta il riscatto ed il percorso della giusta via intrapresa da Martina dopo la brutta esperienza.E'importante perchè contiene la "Speranza della Normalità"che non deve mai abbandonare nessuno.Normalità che Martina raggiunge proprio appoggiandosi ai due pilastri indistruttibili della buona società:1)l'amicizia vera,non egoistica,senza interessi e carica di paziente disponibilità verso gli altri;2)la famiglia,sempre pronta a soccorrere e proteggere i propri componenti.Non a caso il racconto termina con una notazione di speranza pura e sana che Martina (ormai convolata a nozze con chi ha condiviso con lei tutte le vicissitudini)spera di raccontare e trasmettere alla figlia che verrà,per aiutarla ad essere autentica cittadina del mondo,pur sorseggiando un innocente bicchiere di Gewùrztraminer.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore