1997: Fuga da New York (Blu-ray) di John Carpenter - Blu-ray

1997: Fuga da New York (Blu-ray)

Escape from New York

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Escape from New York
Paese: Regno Unito; Stati Uniti
Anno: 1981
Supporto: Blu-ray

55° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Azione

Salvato in 36 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 11,90 €)

1988: l'indice di criminalità negli Stati Uniti raggiunge il 400%. Quella che un tempo fu la libera città di New York diventa il carcere di massima sicurezza per l'intero paese. Un muro di cinta di 15 metri viene eretto lungo la linea costiera di Jersey, attraverso il fiume Harlem, e giù lungo la linea costiera di Brooklyn. Circonda completamente l'isola di Manhattan, tutti i ponti e i canali sono minati. La forza di polizia statunitense, come un esercito, è accampata intorno all'isola. Non vi sono guardie dentro il carcere. Solo i prigionieri e i mondi che si sono creati. Le regole sono semplici: una volta entrati, non si esce più.
4,75
di 5
Totale 4
5
3
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Eugenio

    10/01/2020 10:46:34

    Il mio film preferito di Carpenter che qui finalmente si può vedere con un master bellissimo. Consiglio assolutamente l'acquisto a meno che non si voglia virare sulla versione 4k, ma ripeto che qui ci troviamo di fronte ad un master meraviglioso che soddisfa pienamente la visione.

  • User Icon

    ciccio.77

    30/10/2019 12:29:22

    Film memorabile del maestro John Carpenter che, sempre sfruttando il film di genere (fantascienza distopica e post apocalittica), fa una critica al potere corrotto. Il protagonista è, come speso nei film di Carpenter, un personaggio fuori dagli schemi e delle regole, assoldato per liberare il Presidente degli Stati Uniti d'America, precipitato a Manhattan, trasformata in un penitenziario. Protagonista un Kurt Russell al top; sceneggiatura perfettamente equilibrato, con un ritmo frenetico che descrive la lotta contro il tempo per sfuggire dal contesto notturno e sporco di una Manhattan irriconoscibile; colonna sonora inconfondibile (realizzata dallo stesso Carpenter). Merita sicuramente il massimo dei voti.

  • User Icon

    Carlo

    05/03/2019 16:44:19

    Capolavoro fanta-thriller di un Carpenter controcorrente che, con spietato sarcasmo, costruisce il futuro distopico di una nazione ossessionata dalla sicurezza e dal controllo, desiderosa di prendere a tutti i costi le distanze dai propri "peccati". Splendide le scenografie decadenti di una New York in preda al caos. Ottima qualità blu-ray ma, incredibilmente, zero extra per un film di questa portata.

  • User Icon

    fabrizio

    09/01/2019 19:59:38

    una corsa contro il tempo e mille ostacoli, in una new york post apocalittica. Tutti attori di primo livello, ottimi dialoghi , tempi ,musiche e l'interpretazione di Isac hayes nella parte di The duke. BELLO VERAMENTE

Vedi tutte le 4 recensioni cliente

Un film ricco di trovate e di azione

Trama

Nel 1997 l'intera isola di Manhattan è stata trasformata in un gigantesco penitenziario nel quale i detenuti la fanno da padroni. È in questa sub-città che il presidente, precipitato con il suo aereo, viene tenuto in ostaggio. Per liberarlo viene inviato il truce Jena Plissken (Russell), che vedrà la sua chilometrica fedina penale ripulita in caso di successo. La sua missione avrà il tono di una sconvolgente discesa agli inferi. Senza smentire la sua vocazione all'horror Carpenter scrive, dirige e compone le musiche (bellissime) di questo film notturno e allucinante, ricco di trovate, di azione e di eccellenti caratterizzazioni.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2019
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 99 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS HD 2.0);Inglese (DTS HD 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Kurt Russell Cover

    Propr. K. Vogel R., attore statunitense. Dopo alcuni ruoli televisivi è scritturato dalla Disney per numerosi film e commedie. Nel 1981 interpreta 1997 - Fuga da New York di J. Carpenter dando vita al personaggio di Jena (Snake nell'originale) Plissken, eroe maledetto e solitario tra i più amati del cinema contemporaneo. Il film ha una sua prosecuzione in Fuga da Los Angeles (1996), versione più radicale e cinica del precedente. Sempre per Carpenter recita in La cosa (1982) e nel divertente e ironico Grosso guaio a Chinatown (1986). Solido interprete d'azione in Stargate (1994) di R. Emmerich e d'intrattenimento in Tango & Cash (1989) di A. Kon?calovskij, ha dimostrato di possedere notevoli qualità drammatiche in Silkwood (1983) di M. Nichols. Interpreta quindi il dottor McCabe in Vanilla... Approfondisci
  • Ernest Borgnine Cover

    Nome d'arte di Ermes Effron Borgnino, attore statunitense. Figlio d'immigrati italiani, trascorre parte dell'infanzia a Milano, studia negli Stati Uniti, si arruola in marina nel 1935 e si congeda dopo dieci anni. Incoraggiato dalla madre a studiare recitazione, comincia dal teatro e si fa conoscere al cinema con il ruolo del sergente sadico in Da qui all'eternità di F. Zinnemann (1953). La parte del sensibile innamorato in Marty, vita di un timido (1955) di Delbert Mann gli fa vincere un Oscar, ma il suo volto caratterizza più spesso personaggi di contorno, malvagi o perdenti. Tra i molti film, interpreta Quella sporca dozzina (1967) di R. Aldrich, con tutti i seguiti, Il mucchio selvaggio (1969) e Convoy - Trincea d'asfalto (1978), entrambi di S. Peckinpah, 1997 - Fuga da New York (1981)... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali