L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che dire, la copertina è ben fatta ed il titolo è accattivante e questo credo sia più o meno tutto ciò che fa meritare al libro la prima stella. Si potrebbe scendere in dettaglio su cosa è un romanzo distopico e sulle atmosfere che dovrebbe richiamare ma non credo che ne valga la pena, come non vale la pena scomodare il movimento cyberpunk, che pure nell'idea della fusione uomo-macchina potrebbe trovare delle vicinanze ma sarebbe energia sprecata. Quindi meglio attenersi ai fondamentali. Se fosse stato scritto da una o un undicenne avrei detto accipicchia! Brava! L'idea è carina! Sarebbe bellissimo se qualche professionista ti aiutasse a renderlo un libro, di quelli veri! Ma è il lavoro di una persona matura, famosa e che in qualche modo è riuscita a pubblicarne il frutto, una persona che apprezzo enormemente e quindi è necessario essere realistici. I personaggi sono piatti, la storia confusa e svolta da frasette sconclusionate, la "rete" e la sua AI, una delle protagoniste, è raccontata con un'ignoranza e povertà di termini disarmante, sembra che non ci sia nessuna conoscenza del genere fantascientifico e anche le ambientazioni sono bidimensionali, con lo spessore di un cartone animato per la prima infanzia. Proseguendo nella lettura si inciampa in una sequenza di colpi di scena tanto casuali quanto gratuiti. Il tutto sembra che sia stato prodotto senza l'aiuto di editor e professionisti. Sinceramente uno dei peggiori libri che mi è capitato di leggere.
Condivido la recensione di Rossella nel giudicare estremamente noioso questo libro. A meno di metà romanzo l'ho abbandonato, dopo insulsi capitoli con ridicoli "colpi di scena" (se così possiamo chiamarli...). Devo dire che il successivo libro della Guzzanti (Anonnimus) è leggermente meglio, ma in ogni caso è meglio che l'autrice si limiti alle apparizioni televisive, lasciando perdere la letteratura. Forse il libro è adatto a palati leggeri ma se siete abituati a leggere autori di seria A lasciate perdere questo testo!
Lettura che consiglio agli amanti dei gatti e a quanti abbiano la voglia di ascoltare la storia di Tess, Personalmente sono rimasta infastidita nel corso di buona parte della lettura per la semplicità del linguaggio utilizzato dall'autrice, ma una volta compreso chi era la voce narrante ho trovato il tutto semplicemente geniale. Ottimo romanzo fantascientifico che ci racconta di un futuro probabilmente non così lontano e di quanto quel futuro sia già il nostro presente, dotato di un utilissimo "Planisfero della Terra nel 2019" che potrà fare la differenza per quanti come me hanno difficoltà ad immaginare i mondi futuri narrati in questo genere di romanzi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore