500 ricette di polpette
- EAN: 9788854198272

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Le migliori ricette di polpette, polpettine e polpettoni, da quelle più conosciute a quelle più raffinate
Scegliete gli ingredienti e scatenate la fantasia
Nata come delizioso espediente per riciclare gli avanzi, la polpetta è uno dei piatti più diffusi e amati al mondo. Come portata principale o usata per arricchire altri piatti con un tocco di gusto e originalità, la polpetta, più che una pietanza, è una vera e propria filosofia perché può accogliere di tutto e ognuno può metterci dentro qualcosa di sé. Un ricordo, un profumo, ma soprattutto tanta fantasia. Infinite sono le varianti di questi deliziosi bocconcini che conciliano l’esigenza di mangiare bene, spendendo poco, con quella di creare una preparazione saporita, antispreco, salva-tempo e anche trendy. Dalle polpette classiche di carne a quelle sfiziose di pesce; da quelle con gli avanzi, alle light di verdura; dalle morbide e filanti al formaggio a quelle golose dolci; da quelle della tradizione italiana a quelle esotiche. Crude, cotte, farcite, morbide al vapore o coreografiche al cartoccio; galleggianti in minestre o affogate nel sugo, le polpette da cibo di recupero diventano regine della tavola.
Alba Allotta
sommelier, scrive di enogastronomia su riviste specializzate. Autrice di diversi libri di cucina tradotti in varie lingue, è da anni impegnata nella scoperta e nella valorizzazione dei sapori perduti della cucina mediterranea, soprattutto attraverso il recupero della tradizione orale e della gastronomia popolare. Con la Newton Compton ha pubblicato, tra l’altro, 1001 ricette da cucinare almeno una volta nella vita, 101 ricette da preparare al tuo bambino, Il cucchiaio di cioccolata, 500 ricette di insalate e insalatone, 500 ricette senza grassi, 500 ricette con i legumi, 500 ricette di riso e risotti.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
20/09/2019 12:57:34
Chi non ama le polpette...? Validissima guida per gustare piatti gustosi ed economici Consigliato
-
11/03/2019 22:55:43
Adoro le polpette. Trovare cinquecento ricette mi ha fatto strabuzzare gli occhi e ho cominciato a salivare come un cane di Pavlov. Ho cominciato con le più facili (in cucina non sono Cracco, per intenderci). Istruzioni chiarissime, fatte apposta per quelli come me. Utile e ben fatto. Molto consigliato.
