L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le persone di cui si parla nel libro sono un esempio che non esiste un tempo per la resistenza e la ribellione contro il sopruso e l'ingiustizia, ma ogni momento è quel momento per chi è libero.Il testo ci ricorda il dovere della memoria che ridà nomi, cognomi, storia e vita a queste persone, ma anche il dovere del sopravvissuto che faticosamente si fa testimone e fiaccola di verità;infine,non meno importante, è il nostro dovere di ricordare e tenere ben presente che se è stato una volta puo' essere di nuovo.
Biografia di una delle ultime sopravvissute ai campi di sterminio. La storia di una giovane cecoslovacca internata prima a Terezin; “trasferita” ad Auschwitz; mandata a lavorare a Kurzbach; poi costretta a marciare, per l’avvicinarsi dei russi, fino a Gross-Rosen; da lì stipata su un carro merci fino a Mathausen; infine “rispostata” a Berger-Belsen, dove il 15 aprile 1945 gli inglesi liberarono il campo. Viva solo grazie a determinazione, coraggio e fortuna. Unica superstite della sua famiglia. Queste pagine rappresentano un documento prezioso per non dimenticare e non ripetere gli stessi errori di nuovo. “Cosa mi faccio qui – mi chiesi – se tutte le altre se ne sono andate? E tutto ciò senza motivo. A cosa doveva servire tutto ciò? Agli interessi di chi? Il mondo andrà avanti, ma sarà meglio di prima? La natura umana resterà quella di sempre. Nessuno imparerà lezioni dalla storia” . Necessario
il titolo del libro gia' dice molto sul viaggio indicibile di questa ragazza, ogni testimonianza e' piu' che significativa affinche' non si debba mai dimenticare un periodo cosi' buio e assurdo della nostra storia. una dose di coraggio e fortuna impensabili per sopravvivere a tanto orrore. imperdibile per coloro che sono interessati all'argomento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore