L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
8 donne e un mistero dvd editoriale peruzzo i film introvabili in dvd italiano francese custodia standard come nuovo mai utilizzato 127 * 4 06/10/23
Premi
2002 - Festival di Berlino - Orso d'argento per la migliore attrice - Tutto il cast femminile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' difficile capire un film così bello e complesso...che apoteosi della vita...che attrici!! Bravissime, 8 interpretazioni favolose. Non saprei dire chi è stata la migliore...eccezionale!
questo piccolo capolavoro, girato come una Pièce teatrale dai colori intensi e vibranti, è un omaggio all'eccesso. il delitto che si consuma è solo uno pretesto per affrontare il tema dell' ipocrisia borghese che, sotto una superficie di apparente perfezione, nasconde drammi, incesti, ricatti, tradimenti,invidie. L'estetica è sfrontatamente gay, le donne sono di una bravura e di una bellezza incantevoli, il film sfuma tra i toni noir, il musical, la commedia grottesca, il melodramma facendo rimbalzare lo spettatore tra stati d'animo opposti. si sorride, ci si intristisce, ci si sorprende. assolutamente splendido, sconsigliato ai perbenisti.
Orribile. L'idea è anche graziosa, molto classica per un giallo, ma più passano i minuti più ci si chiede quale tipo di stupefacente abbia assunto lo sceneggiatore. Alla fine del film sono corso su internet per cercare di capire se fossi stato io l'unico a non capirlo oppure se non fossi l'unico incompreso. Il commento più diffuso era il seguente: "Perchè cantano?? E perchè diventano tutte lesbiche???". Tralascio l'ultima domanda e spiego solo la prima: dal minuti 15 in poi e via via ogni 15 minuti, OGNUNA delle otto donne protagoniste si mette a...cantare e ballare. Roba tipo "oh oh oh, non sono stata iooooo...oh oh oh, lo dice anche mio zioooo...". Brrrr!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore