L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
In questo atteso ritorno del vicequestore triestino Proteo Laurenti, il ritrovamento in mare del corpo di una giovane donna dà inizio a un’indagine che si snoda tra affari loschi e politici corrotti.
«Un giallo decisamente avvincente». - Marta Herzbruch, Il Piccolo
«A utilizzare la lente del noir è anche uno scrittore tedesco: in Germania Veit Heinichen è stato tra i fondatori della casa editrice Berlin Verlag, eppure ha eletto questa terra di confine non soltanto a domicilio, ma anche a osservatorio quasi esclusivo per mettere a fuoco, oltre alle zone oscure della città (politica e affari compresi), tutta la complessità del presente». - Cristina Taglietti, La Lettura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Aspettavo con ansia il niuovo libro, anche perché Heinichen è molto parsimonioso nella produzione letteraria....che dire: libro non tra i migliori da lui pubblicati, ma comunque piacevole e sicuramente dimostra la sua ampia conoscenza del territorio di confine est dell'Italia sia per la storia che per la politica e si capisce che è molto legato anche agli usi, costumi e anche per la cucina di questo bellissimo territorio. Mi dispiace che il protagonista dei suoi noir, Proteo Laurenti, stia andando in pensione, ma spero che non sia perché anche lo scrittore sta pensando al proprio pensionamento! Mio consiglio: leggete i suoi noir vedrete la differenza rispetto alla moltitudine di pseudo nuovi scrittori di gialli che imperversano in questi.ultimi anni.
Proteo Laurenti è vicino alla pensione e non vuole pensarci o programmare la conclusione del suo servizio alla questura di Trieste. Si trova a indagare su un caso di omicidio - una giovane skipper trovata morta nel molo di Trieste intrecciato con un intrigo internazionale e l'intervento nell'inchiesta dei servizi. Proteo conferma il rigore di fronte al crimine e all'area grigia che tiene insieme poteri economici e politici ma il quadro che restituisce è di un malaffare e di una corruzione che sembra non avere regole. Confortante la presenza di chi con quel rigore morale cerca la verità e la giustizia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore