L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Un’orazione civile, un racconto lucido della vita collettiva degli ultimi vent’anni, un intenso ritratto dei problemi del mondo contemporaneo riletti alla luce della psicoanalisi.
«Quale mondo stiamo consegnando in eredità alle nuove generazioni?»
E' un volume importante, impegnativo, serio, equilibrato, riflessivo, Con un limite, a mio avviso: essendo una raccolta di articoli (seppur riveduti e risistemati), non gode di una sistematica fondamentale ma di una frammentarietà che manifesta una lacuna, quella di eccessive ripetizioni di temi già trattati, di un ritorno sul già scritto/detto, di un rimarcare idee (condivisibili peraltro) già espresse. Questo è un limite del volume che, a tratti, lo rende pesante. Nel complesso, però, è un testo appassionante e validissimo.
Straordinario
Vogliamo capire i nostri ultimi 20 anni? Leggiamo questo libro, che è un viaggio, che diventerà, ne sono sicura, testo di inestimabile valore storico.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore