L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premettendo che l'ho letto in una sera tutto d'un fiato, questo è uno di quei libri che in parte mi è piaciuto e in parte mi ha un po' fatto storcere il naso. Lo stile di scrittura mi è piaciuto molto, semplice, scorrevole, uno di quei libri in cui le parole scivolano veloci e non si sente mai il bisogno di tornare indietro per capire il significato di una frase o di un pensiero. I personaggi sono uno dei punti deboli. Se la protagonista femminile Nyx è ben caratterizzata, del protagonista maschile Axel e di tutti gli altri personaggi continueremo a sapere nulla o ben poco anche alla fine. Nel corso della trama vengono svelati alcuni episodi del loro passato che fanno parte del mistero che anima la trama, ma rimangono inconsistenti, tanto che la presenza dell'amica Kayako e soprattutto la presenza di Daisy risultano perfino superflue e non riescono ad amalgamarsi con il resto della storia. Anche Illiaster Case, il custode della biblioteca, è assente quando in realtà avrebbe potuto ottenere una parte decisamente consistente in questo libro. La trama invece è qualcosa di già visto per gran parte del libro, ma per fortuna si trova sempre qualche mistero nuovo man mano che si continua la lettura ed è molto bella la storia d'amore tra i due protagonisti che richiama la leggenda del filo rosso che lega il destino delle anime gemelle. Nyx frequenta l'università e lavora in un locale, il Silver Twilight. Una sera tornando a casa viene aggredita da un "bullo" (io non definirei così un ragazzo ubriaco che aggredisce una ragazza in piena notte e quasi la uccide), cerca di difendersi, ma per fortuna giunge un misterioso ragazzo che la salva Ottimo l'elemento fantasy tratto dalla leggenda giapponese riguardante gli shinigami che ancora non conoscevo e non avevo mai trovato trattata in nessun urban fantasy. Lo consiglio? Sì, se amate scoprire sempre nuove leggende e ritrovarne di vecchie e cercate un urban fantasy dove la storia d'amore domina e prevale sull'elemento fantasy
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore