L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Reduce da una lunga storia, Leonardo è tornato a Verona, la sua città, e ha ritrovato la vita che lì aveva lasciato. Un nuovo amore non era nei piani, ma si sa, il cuore fa i suoi progetti, e a volte ce li mostra nei modi più inattesi.
Leonardo fa il fotografo, ha trent'anni, gli occhi timidi di chi parla poco e una ferita al cuore che non riesce a rimarginare. Ogni giorno prende il treno per andare al lavoro e sulla carrozza numero 2 incontra il sorriso di Sara, che illumina per un attimo le sue giornate. Qualche volta, però, la paura di amare supera il coraggio di osare. E così, per Leonardo, quella sconosciuta che ascolta musica e scrive su un diario dalla copertina rossa diventa un modo per fantasticare: cosa accadrebbe se finalmente si facesse avanti e decidesse di sfidare il destino? Reduce da una lunga storia, Leonardo è tornato a Verona, la sua città, e ha ritrovato la vita che lì aveva lasciato. Un nuovo amore non era nei piani, ma si sa, il cuore fa i suoi progetti, e a volte ce li mostra nei modi più inattesi. Così un giorno Leonardo capisce che deve tuffarsi – a costo di sembrare un po' pazzo, a costo di farsi male – e lascia sul sedile che di solito occupa la ragazza una fotografia che le ha scattato di nascosto. Il destino lo porterà dentro un negozio di musica, con la luce della notte che filtra dalla serranda semiaperta, insieme a lei: Sara. E gli ricorderà che a volte basta poco – uno sorriso rubato, una bella canzone, un bacio a fior di labbra – per aggiustare un cuore e ricominciare.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
è stata una scoperta. Pensavo fosse il solito libro alla Moccia, ma mi sono ricreduta. A me ha appassionato molto, ed ora andrò alla scoperta di altri libri dello stesso autore, sperando di trovare altre frasi da sottolineare....
Davvero molto carino: un romanzo d'amore ma non banale, con idee originali e ben scritto. Mi e' piaciuta molto la caratterizzazione dei personaggi e la storia, lo consiglio
Consiglio questo libro a chi è stato innamorato, a chi come me ha creduto di esserlo, a chi lo è tuttora. A chi ha preso tanti treni sbagliati, a chi ha avuto la fortuna di prendere il biglietto giusto. A chi ci crede ancora, in questa magia dei sentimenti. A quelli che dopo una brutta caduta hanno saputo rialzarsi, a quelli che invece non ce l'hanno fatta. A chi è più cinico, ma in realtà è solo un modo per nascondere l'eccesso di amore che si porta dentro. A chi si nasconde, a chi ama nell'ombra. A chi non ha paura di mostrarsi forte, a chi invece nasconde la forza dietro una corazza di cristallo. Quando ho iniziato questo libro mi sono detta "non sono molte pagine, in una manciata di giorni lo termino". E invece, sono rimasta fregata. Perché sarà pure vero che non sono molte pagine, ma è tanto quello che Riccardo racconta. E più che raccontarlo, me lo ha fatto vivere: magari la mia storia non è uguale a quella di Leonardo, ma ho desiderato essere la Sara di qualcuno. Un pensiero egoista, ma è questo che ho desiderato: che il mio principe lasciasse la sua principessa, e si accorgesse di me. Non è cattivo? Mi ha fatto sentire così in colpa che più volte ho dovuto darmi del tempo, spegnere il Kobo e riflettere. E poi ho capito: non è egoismo, è solo un sogno che è stato represso e nascosto per tanto tempo. Non è egoista, l'amore, è un dono, è quello che ci meritiamo, è qualcosa a cui non possiamo rinunciare. In guerra e in amore, tutto è lecito. Anche essere egoisti verso sé stessi, agognare quella felicità tanto ricercata, e combattere contro la vita, gli impegni, il tempo, i ricordi, pur di averla.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore