Adaline. L'eterna giovinezza
- EAN: 8031179940363
- Maggiori dettagli

Disponibilità immediata
Altri venditori
Mostra tutti (6 offerte da 7,90 €)
-
17/05/2020 20:23:04
Lo rivedrei mille volte. Una bellissima storia sentimentale avvolta da eleganza.
-
11/05/2020 20:55:14
film che ti tiene col fiato sospeso fino alla fine, in attesa del colpo di scena. grandissima b.lively, ottima interpretazione
-
20/10/2019 20:51:21
Film del genere romantico, una donna a causa di un incidente acquisisce l’eterna giovinezza, periodicamente fugge e si ricrea una nuova vita. Le cose cambiano quando arriva l’amore, e qualche paradosso temporale. Devo dire che mi ha incuriosito molto come sarebbe finito. Però per la conclusione viene usato un espediente del tipo chiodo scaccia chiodo da commedietta appunto romantica, vale forse la pena di vederselo in televisione, ma non sprecherei una serata al cinema.
-
15/02/2017 10:19:17
Un film per romantici, con un tocco di giallo. La trama è avvincente e la regia non lascia lo spettatore insoddisfatto, complice il fascino della scenografia, degli ambienti e degli stessi protagonisti, che ispirano in tutto e per tutto una bellezza ammaliante. Anche Ford sostiene con eleganza la sua parte. Il ritmo è adatto ad un film come questo, veloce nei punti giusti, con una voce narrante (la stessa della versione italiana del Favoloso mondo di Amelie) che accarezza le scene. Bello davvero, da vedere in due per una serata romantica o tra amiche per celebrare l'ottimismo della vita.
-
04/02/2016 09:13:38
Il regista si cimenta con una storia che ricorda Il curioso caso di Benjamin Button, ma anche Highlander e per certi versi l'horror svedese Lasciami entrare (assai più che le numerose saghe pop sull'immortalità dei vampiri tanto presenti in questi anni) perché riflette sul senso della vita attraverso il concetto di mortalità e mostra il passare del tempo (e l'invecchiamento del corpo) come un limite necessario alla ripetitività infinita dell'esistenza. Proprio perché il protagonista è il tempo, Adaline e il mondo che la circonda appaiono atemporali anche a livello di scenografie, costumi e accompagnamento musicale. Adaline si muove in un eterno presente che ha come costante la perdita delle persone care, ed è dunque eternamente ferma in una sorta di freeze frame. Blake Lively, con la sua presenza algida e impassibile, sostiene inquadratura dopo inquadratura il ruolo di donna costretta a rendersi impermeabile agli affetti e agli attaccamenti anche logistici, e desiderosa di acquisire quel primo capello bianco che, nella realtà cronologicamente corretta, è lo spauracchio di molte (e molti). La regia è classica, da grande storia romantica, e la svolta narrativa che compare a due terzi del racconto aumenta il pathos melodrammatico che permea l'intera vicenda. Non sarebbe guastata a mio giudizio, più capacità visionaria profondità emotiva: ciò nonostante L'eterna Giovinezza è un buon prodotto di entertainment che sostiene la curiosità e l'attenzione dello spettatore. Io lo consiglio.
-
25/11/2015 15:08:26
Bellissima ed appassionante favola.
-
03/10/2015 16:57:11
Film interessante che regala quadi due ore gradevoli senza mai annoiare e non e' cosa da poco!

Un buon prodotto di entertainment che sostiene la curiosità e l'attenzione del pubblico
Trama
Negli anni trenta all'età di 29 anni Adaline Bowman si salva miracolosamente da un incidente automobilistico e questo le porta l'immortalità. Senza mai invecchiare Adaline attraversa in solitudine oltre ottant'anni, vedendo invecchiare i propri figli. Per anni ha tenuto lontano ogni tipo di legame sentimentale, ma l'incontro con il carismatico Ellis Jones cambia le cose.
- Produzione: Eagle Pictures, 2015
- Distribuzione: Eagle Pictures
- Durata: 112 min
- Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
- Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
- Formato Schermo: 2,40:1
- Area2
- Contenuti: commenti tecnici; speciale: Il giovane Harrison Ford - Lo stile attraverso i secoli; scene inedite in lingua originale
