L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Un romanzo ruvido e sincero, uno sguardo su un mondo che non c’è più, la fotografia sgranata di un West sofferente, colto nel momento esatto in cui smette di esistere.
«Una narrativa americana ambientata in luoghi tradizionali e reali che portano con sé l’eco di un’epopea il cui spirito è ancora vivo.» - Paolo Petroni, Ansa
«Larry Watson si conferma come un grande artigiano delle parole.» - Giuseppe Culicchia, Tuttolibri
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Addio e ancora addio è una riflessione sulla forza che serve per sostenere una perdita, sulla capacità di vivere portando il fardello del passato e sul fatto che, per quanto ci si possa imporre una disciplina, dalla personale battaglia per accettare le avversità non sempre si esce vittoriosi. Il protagonista è un cowboy che legge Orazio e Virgilio, vive in una roulotte, incapace di conferire alla propria vita un minimo di stabilità, rude ma fragile, in fuga da se stesso e dal proprio passato. Le potenzialità sono enormi, ma alcuni schematismi e semplificazioni fanno sì che questo romanzo non raggiunga, a mio parere, i livelli di Montana 1948 e di Uno di noi. Come gli altri libri del grandioso Larry Watson si legge volentieri, ma manca di quella profondità che si riesce a cogliere negli altri due romanzi. Lettura piacevole dal ritmo incalzante, uno sguardo sulla complessità del West oltre ogni stereotipo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore