Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Addio fottuti musi verdi (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Italia
Anno: 2017
Supporto: DVD
Salvato in 2 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 4,99 €)

Partire o restare. Inseguire i propri sogni o accettare un lavoro qualunque. Piselli o fave. E soprattutto, è più facile trovare lavoro in Italia o nello spazio?

Un'odissea sulla terra e nello spazio, per raccontare l'amore e l'amicizia ma soprattutto la voglia di esprimere il proprio talento e di realizzare i propri sogni

Il protagonista è Ciro, super qualificato grafico pubblicitario, specializzato in porte in faccia e collezionista di delusioni che, dopo averle provate tutte, decide di partecipare ad un concorso e mandare il suo curriculum nientedimeno che agli alieni. Tanto quelli figurati se rispondono. E invece…

2,67
di 5
Totale 3
5
0
4
1
3
1
2
0
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    fabrizio

    11/09/2020 07:14:27

    altra " opera " italiana in cui serve il traduttore dal dialetto napoletano stretto all'italiano, e trama veramente fatiscente. Sfiga a sfascio. Sconsigliato vivamente.

  • User Icon

    mella

    23/09/2019 13:09:37

    Nel complesso il film risulta simpatico, del resto la comicità dei The Jackal è qualcosa di leggendario in rete. Eppure, non so se perché forse il film non è il loro medium abituale, o se perché la lunghezza della trama è qualcosa che questi bravissimi comici non riescono a maneggiare perfettamente, il film risulta leggermente sottotono se paragonato ad alcuni dei corti che li hanno visti protagonisti. Tuttavia, a parte qualche piccola sfumatura migliorabile, il film nel complesso risulta piacevole e non diventa mai noioso. Già l’assunto di base non è male: Ciro, grafico precario, trova lavoro nientemeno che presso gli alieni, presso i quali riuscirà a dimostrare i propri meriti come mai è riuscito a fare sulla Terra. Ma, perché c’è sempre un ma, i piani dei suoi datori di lavoro sembrano sufficientemente inquietante, per cui Ciro dovrà mettercela tutta per salvare il pianeta. Fantascienza e demenzialità insieme, un ottimo modo per passare una serata piacevole.

  • User Icon

    DocHorr

    11/05/2019 13:13:23

    Film ben fatto. Storia divertente e inedita. Sempre pensando che è un film italiano, ottimi effetti speciali digitali, scenografie, ecc. Unico neo a mio avviso, troppe frasi e discorsi in dialetto stretto, chi non sa il napoletano come me si perderà alcune battute ed alcuni dialoghi. Una piccola dimostrazione che anche in Italia, se chi ha i mezzi, produttori facoltosi, dessero mezzi e soldi per realizzare film di altri generi, fantascienza, horror, fantasy, ecc. invece di spenderli solo in fiction quasi tutte uguali, soliti film su personaggi o fatti storici o di cronaca, soliti film comici/demenziali, commediole noiose, ecc. si potrebbe anche fare validi prodotti da esportare anche all'estero, ed entrare nel cinema internazionale veramente! Sogni.... Assolutamente da vedere, lo consiglio.

Commedia fantascientifica demenziale dei The Jackal, tra i migliori della scena italiana di youtube

Trama
Ciro è un grafico che non riesce a trovare impiego stabile e ospita spesso in casa gli amici Fabio e Matilda, i quali litigano così costantemente che Ciro non riesce a dichiarare a Matilda i suoi sentimenti, nemmeno mentre lei sta per partire per l'estero in cerca di fortuna. Ciro è inoltre il dirimpettaio di sua madre, che lo controlla dalla finestra di fronte e lo rifornisce di manicaretti perché non diventi "sciupato". Tutto cambia quando, per accontentare Fabio, manda il curriculum a un sito che promette di diffonderlo nello spazio. La notte stessa viene rapito dagli alieni e, superato lo shock iniziale, scopre che questi hanno davvero bisogno di un grafico. Gli extraterrestri hanno però anche una ragione più sinistra per stazione così in prossimità al nostro pianeta...

Commedia fantascientifica demenziale dei The Jackal, tra i migliori della scena italiana di YouTube

Trama

Ciro è un grafico che non riesce a trovare impiego stabile e ospita spesso in casa gli amici Fabio e Matilda, i quali litigano così costantemente che Ciro non riesce a dichiarare a Matilda i suoi sentimenti, nemmeno mentre lei sta per partire per l'estero in cerca di fortuna. Ciro è inoltre il dirimpettaio di sua madre, che lo controlla dalla finestra di fronte e lo rifornisce di manicaretti perché non diventi "sciupato".

  • Produzione: Rai Cinema, 2018
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 89 min
  • Lingua audio: Italiano (5.1 Dolby Digital); Italiano (5.1 DTS-HD Master Audio)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti; Inglese
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
  • Contenuti: Backstage - Papere - Trailer - Gallery - La storia - I Felacone - Azione! - Le musiche - Effetti speciali
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali