L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
La scultura del Novecento italiano è solo in apparenza argomento noto nella sua complessa capillarità. Se prendiamo una qualsiasi storia della scultura del Novecento, ci si accorgerà che i nomi che ricorrono sono sempre gli stessi – certamente di altissimo profilo – e che le situazioni locali sono del tutto ignorate. Troppo spesso ci si dimentica che una sequenza composta da nomi di eccellenza... Arturo Martini, Marino Marini, Lucio Fontana, Pericle Fazzini, Agenore Fabbri, Luciano Minguzzi... è il frutto di una qualità – forse non tutta innovativa – capillarmente diffusa sull’intero territorio nazionale che ha creato le premesse affinché alcuni scultori potessero emergere sugli altri con la possibilità di essere riconosciuti come outsider. Esemplare in tal senso è il lavoro di Carlo Gavazzi e Mauro Mazzia interamente dedicato alla ricostruzione della fisionomia artistica e umana di Adelfo Italo Briasco, scultore biellese, che ha attraversato l’intero Novecento operando negli ambiti tradizionali della scultura e soddisfacendo le richieste delle committenze locali.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore