L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anche in questo libro Andre Dubus si eleva a magnifico scrittore di storie brevi; come dimenticare su tutte le struggenti "Rimorso" ed "Adulterio" ? Siamo lì, noi, mentre leggiamo, siamo in quelle stanze, sempre presenti, a stupirci di come questa lettura ci ha messo con le spalle al muro e non ci fa respirare. Sublime.
I racconti di Dubus non si limitano a registrare istanti o eventi dell’esistenza dei protagonisti. Con un’attenzione ai gesti, alle ombre, ai pensieri più nascosti, i personaggi prendono vita, sembrano incarnarsi davanti a noi. Ne scopriamo le debolezze, l’infelicità, una certa religiosità da cui l’autore non prescinde mai, in una visione della fede che spesso supera le regole di una religione severa e consolidata, in una concezione del peccato come di qualcosa di estremamente personale, impossibile da giudicare. Nei tre movimenti del libro - l’infanzia, la giovinezza e la maturità - Dubus tratta i rapporti interpersonali, il dolore per la fine di un amore, il senso di vuoto e di perdita, l’insoddisfazione, la memoria con una partecipazione che coinvolge e commuove il lettore.
Bel libro di racconti,che indaga sui rapporti familiari,sulle difficolta' e insicurezze degli adolescenti,sul desiderio di uniformarsi agli altri.Molto bello anche il racconto Adulterio,che ci mostra come l'infedelta'distrugge l'amore e la gioia di vivere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore