L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Un romanzetto piacevole che si lascia leggere e scorre via come un ruscello lasciando poche tracce del suo passaggio. Campanile è un comico di situazioni e non di battute: quindi non si ride (chi ha letto il Circolo Pickwick ha di sicuro fatto l’esperienza di scoppiare in una risata ogni due pagine e mezza, in un’opera del primo Ottocento!), ma si procede nella lettura con le labbra appena disposte ad un un accenno di sorriso di compiacenza. La trama è ben strutturata e risolta, ma l’utilizzo costante del tormentone, efficace in opere teatrali, radiofoniche o televisive, sulla carta, un mezzo meno evanescente, appare gracile oltre il consentito. Concordo totalmente con la nostalgia per le copertine BUR di un tempo. Ma allora c’era John Alcorn, un maestro della grafica postmoderna. Sui nuovi Oscar, con l’angolo in alto a destra della copertina tagliato che si impiglia dappertutto, è opportuno non infierire. Non tutti gli editori hanno il coraggio di Adelphi di mantenere da cinquant’anni la stessa grafica. Ma all’Adelphi non hanno un grafico da tenere occupato in continuità.
Purtroppo è un umorismo che mi lascia indifferente, una sorta di saga di disavventure a volte confusionaria e caotica....il libro non è scritto male, ma il genere non mi affascina.
Purtroppo sono rimasta delusa. Niente a che vedere con l'umorismo di Wodehouse...
Recensioni
Amori, amorazzi, nubifragi, capitani sbadati, cinture di salvataggio e cinture di castità.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore