Categorie

Licia Troisi

Editore: Mondadori
Anno edizione: 2010
Formato: Tascabile
Pagine: 247 p., Brossura
  • EAN: 9788804601760
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Marco

    13/07/2015 10.50.52

    Come il precedente capitolo lo trovo un po' infantile ma divertente e poco impegnativo.

  • User Icon

    Peppe

    18/07/2013 19.03.20

    A questo libro della Troisi do un 5 pieno... Finalmente la storia ha iniziato a prendere significato e i personaggi si sono un po equilibrati... Mi è tanto piaciuta l'immagine di Fabio ma soprattutto "l'essenza" e come ha descritto Idhun... Tanto contento del libro... Spero che continui così

  • User Icon

    luigi

    27/08/2012 21.19.39

    Bello. Mi è piaciuto tanto, perchè i personaggi e la trama mi avevano affascinato dal primo libro e il secondo è davvero bello. Io non ho letto i libri de Le Guerre del Mondo Emerso della Troisi, per questo vorrei leggerli.

  • User Icon

    laila

    01/05/2012 21.59.16

    molto bello...forse un pò meno del primo ma lo stesso eccitante...in questo libro peró nn c'è solo avventura ed amicizia...c'è avventura,amicizia e AMORE!!!fantastico!!

  • User Icon

    Axel Foley

    17/12/2011 12.42.56

    Un seguito decisamente migliore dell'archetipo, più spinto, più grintoso e meglio congegnato, merito della carne messa al fuoco, di quantità maggiore. Nonostante lo stile di scrittura lasci molto a desiderare, la trama è di gran lunga meno prevedibile del precedente, l'azione è più presente e si aggiungono nuovi personaggi (maschi, per fortuna) decisamente interessanti. Sperando che il terzo sia altrettanto bello, per il momento mi dico assolutamente soddisfatto.

  • User Icon

    Monica

    04/05/2011 22.38.33

    Ispirato a la scrittrice spagnola Laura Gallego Garcia : Memorias de Idhun ? O forse al contrario, Licia Troisi ha avuto l'idea originale ? Una comune fonte ? Un ragazzo drago, orfano, e molte coincidenze. Comunque, ho letto la Gallego in spagnolo e mi piacciono molto i romanzi di Licia Troisi in italiano, ciascuna ha il suo mondo. Sennonché mi stuzzicava la curiosita'.

  • User Icon

    Emma

    30/04/2011 21.24.04

    Bellissimissimo!! Quando lo leggevo non riuscivo a smettere di guardare la copertina! :-D Vorrei essere tanto Sofia per il suo potere...sembra carino Fabio da come lo descrive Licia...;-)

  • User Icon

    alice

    21/01/2011 19.04.36

    Non si può non pensare alla saga della Rowling leggendo questo libro... secondo me Sofia è Harry Potter (la Prescelta), Fabio è Ron (timido e impacciato) e Lidja è Hermione (la saputella)...molto bello!!

  • User Icon

    Tatiana

    01/09/2010 20.43.02

    Un romanzo travolgente. La protagonista, Sofia, è adorabile. E come non rimanere affascinati dal suo amato Fabio? Benevento si rivela una città interessante e misteriosa attraverso le pagine di questo libro. Per i ragazzi e le ragazze di tutte le età: leggetelo ed entrerete in un'avventura formidabile.

  • User Icon

    sara

    23/05/2010 18.37.50

    bellino... anche se non come le cronache ecc. ecc. aspetto il terzo

  • User Icon

    ME

    03/04/2010 20.14.28

    ognuno ha ia suoi gusti. Però secondo me non c'è bisogno di dire che una persona scrive solo per fare soldi.E comunque Licia non scrive per 'allungare il brodo'. Comunque bellissimo libro, non vedo l'ora di leggere il seguito. :-)

  • User Icon

    sara

    04/02/2010 15.37.37

    Questo libro è semplicemente stupendo e vorrei sputare in faccia a saya. Tutti i libri di licia sono stupendi e li ho letti tutti almeno 6 volte. Però secondo me non doveva continuare la saga del mondo emerso perchè sennò diventa un po' noiosa ma il mio voto è sempre 5\5 perchè io adoro il fantasy a licia lo rappresenta (con la rowling) Del genere fantasy avrei tanto da consigliare perchè leggo dalla mattina alla sera ma vi dico i più belli: la saga di Century, harry potter,la fata delle tenebre, spaiderwick, i diari della mezza- notte,merlino (il destino di un giovane mago),il cofanetto di isabel allende che s'intitola "memorie di aquila e giaguaro"(che sono due ragazzi, maschio e femmina),... ce ne sono tanti ma ora devo andare ciao,sara

  • User Icon

    twilightina97

    05/12/2009 14.14.07

    qst libro è davvero belliximiximo!!! licia 6 1 super scrittrice,nn deludi mai a differenza di quanto dicono alcuni ke nn se ne intendono! è vero, sofia e fabio dovrebbero mettersi insieme speriamo... un bacione!

  • User Icon

    felicia\fliss

    12/09/2009 21.56.55

    licia troisi tu sei la regina del fantasy. ma come fai a scrivere così?. la ragazza drago,oltre al mondo emerso è la mia saga preferita.qst scrittrice nn delude mai. scrive da dio. qst saghe che scrive la troisi sn eccezzionali. in + mi ha coinvolto la storia tra fabio e sofia. quei 2 si devono fidanzare.

  • User Icon

    Selina

    31/08/2009 11.21.18

    Aiuto..Pensavo che con il secondo sarebbe migliorato..Ma nemmeno a pensarci.Stessa odiosa Sofia,che cerca di essere grande ma non lo è,e si fa calpestare da Fabio come se fosse uno straccio.Sarà questione di caratteri,d'accordo,ma fino ad un certo punto..Fabio è snervante addirittura.Mi schiereri quasi dalla parte di Nidhoggr..Ho detto quasi..

  • User Icon

    Jack Bauer 24

    26/08/2009 21.02.07

    Non so cosa dire.... quando Licia Troisi scrive romanzi sul mondo emerso, sforna ottimi libri, ma questo...... già il primo era illeggibile, forse questo addirittura è peggio... noia mortale, e tutte cose super scontate, grossa delusione... purtroppo sono un collezionista, e comprerò il terzo solo per avere la trilogia completa, ma francamente non lo meriterebbe...

  • User Icon

    Enrico

    26/08/2009 04.20.09

    Ho letto il libro per l'instancabile curiosità di vedere come evolve una trilogia. Bello in alcuni punti ma non mi sento di dire che sia uno libro coinvolgente al 100%. Secondo me da prendere comunque se si è letto il primo. Ciao

  • User Icon

    Saya

    07/07/2009 12.25.01

    Sarebbe divertente raccontare come sono arrivata alla lettura di questo libro, ma non credo interessi a nessuno, quindi :) L'albero di Idhunn, così come il primo volume della saga, è di una NOIA MORTALE. Già non so come ho fatto a finirlo, forse speravo in un mancato e brillante colpo di scena finale. Sta di fatto che la storia sembra scritta più per il bel mestiere di "allungare il brodo" e "far su soldi" sfruttando l'immeritata fama delle prime saghe. La storia non c'è, pagine raccolte attorno alle solite delusioni di una povera adolescente con un grosso problema (un neo enorme... è già così comincia male!) e all'improvviso, così, di colpo, ogni cosa che doveva acacdere per il bene dei protagonisti succede. Ma cos'è? un duro colpo alla fortuna! Preparatevi, il superenalotto non lo vince nessuno per un bel po'! E poi, la patetica scena il cui la cara Sofia si innamora del primo sconosciuto cattivello (tende al masochismo, eh?) e al fatto che, oh, magia, il nuovo personaggio è starnamente un nuovo drago dalla parte sbagliata. Ma figuriamoci se le nostre due eroine non riescono a portarlo dal lato giusto, sia mai! Basta, altrimenti divento troppo sarcastica. Concludo con una osservazione: la cara Troisi, invece che continuare a scrivere fantasy sotto la soglia del gravemente insufficiente, dovrebbe dare ascolto ai lettori che sanno scrivere un commento senza un'abbreviazione: o si frequenta qualche scuola cercando di migliorare il prorpio stile o si torna a fare fisica. Perché di libri scritti così ne abbiamo piena l'anima, infangano il buon nome del fantasy italiano.

  • User Icon

    Ada1297

    16/06/2009 19.55.06

    belliximo cm l'altro!!! ogni volta che comincio a leggere uno dei libri della Troisi mi immergo e nn riesco più a smettere! Licia 6 fantastica!!!!!!!!!!!!!! by 1 tua grandixima fan di nome ada!!!!!

Vedi tutte le 19 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione